Vai al contenuto

Baby trachemys


Sandokanna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...è un piacere ritornare a scrivere e a condividere con voi la mia passione per le tarta:) che dire??..dopo un annetto di problemi personali che mi hanno costretto ad affidare ad altri le tarta che avevo, finalmente adesso posso ridedicarmi all'allevamento delle mie adorate trachemys. Da qualche mese ne ho comprata una baby. La tarta gode di ottima salute ma mi da qualche problemino per quanto riguarda l'alimentazione..è dal 27/06 che l'ho presa, e ancora non sono riuscito a farle mangiare qualcosa di diverso dai gamberetti. Ho provato a tenerla a digiuno per un giorno sperando che avrebbe divorato qualsiasi cosa ma nulla di che..magari secondo voi se la tengo per più di un giorno a digiuno, potrà abituarsi a mangiare anche altro( tipo i croccantini) o potrei crearle dei problemi data la sua giovane età? Inoltre, mediamente quanto dovrebbe crescere al mese adesso che è baby? Quando la comprai era 3,5 cm dopo un mese è cresciuta solo di 0.2cm e adesso(al terzo mese) è 4 cm. Grazie anticipatamente..

Antonino

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ne approfitto per chiedere un'altra cosa...per adesso che è baby quanto deve essere grande la vasca? Necessita pure di filtro, o continuo a cambiare direttamente l'acqua ogni settimana?

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Croccantini?? Fermati subito!! Queste tartarughe mangiano pesce vegetali e insetti.

 

Butta i gamberetti secchi, e comprale del pesce fresco/congelato, come i latterini. Lasciale in acqua un pezzo grande come la sua testa. Se non lo vuole mangiare tu non preoccuparti, posso digiunare tranquillamente anche una settimana!!

 

Certo che necessita di filtro. Per darle una sistemazione decente direi almeno 100/150 litri d'acqua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala digiuna fino a quando non mangia prediligi pesce poi inserirai verdure il filtro si la vasca puoi anche comprarla già definitiva così eviti spese inutili se poi non vuoi spendere soldi fino a che non è adulta leggi la guida alla vasca ikea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato i latterini.. E ho pure preso un osso di seppia e ne ho messo un pezzo a disposizione della tarta in vasca. Per quanto riguarda le verdure mi potete indicare quali dare tra le piu comuni e facilmente reperibili??

 

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le verdure se non puoi prendere erbe di campo come tarassaco malva cicoria ecc in commercio trovi radicchio sia verde che rosso cicoria lascia perdere lattughe varie che sono troppo acquose.Ma le verdure farà più fatica a mangiarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ...il fieno lo lasciavo anche come sub strato cosi se aveva fame c'è l'aveva sempre a disposizione. Ma tipo come erne di campo posso dare il tarassaco e la cicoria selvatica? In campagna ne ho tantisssima

 

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.