Vai al contenuto

summer house


ilario70

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. apro questa discussione anche se l'argomento è stato affrontato diverse volte per rendervi partecipi di alcuni dubbi (forse anche un pò assurdi).

la casa estiva (acquario) che preparerò è per mimmo, maschio 1 anno e 3 mesi, 92 gr e 8 cm (circa). i dubbi:

1. ho un un piccolo giardino in citta e ogni tanto alcuni gatti passano a farmi visita. sono preoccupato per la loro presenza: è necessario creare un gabbia/rete di protezione per difenderla dai gatti e anche dagli uccelli?

2. la primavera/estate qui in piemonte sono caratterizzare anche da temporali. bisogna creare un riparo per la per quando è cattivo tempo?

3. il sole è presente da un lato del giardino al mattino, dall'altro nel pm. dove è meglio posizionare l'acquario?

4. il filtro usato per l'aquario esterno può essere utilizzato anche per l'interno..... (o forse per quest'ultimo è necessario mantenerlo sempre in funzione anche quando la tartaruga non c'è)?

 

la risposta che mi aspetto per le domande 1 e 2 è che le vivono in natura senza tutte queste precauzioni e quendi se la sbrigano da sole....... ma affiderei tutto alla sorte....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E' ancora piccolo/a (sicuro sia maschio?), io metterei un "coperchio" di rete per evitare che i volatili (i gatti di solito non ce la fanno a prenderle) possano fargli del male.

E' una possibilità remota, ma chissà.

 

Nessun riparo, ovviamente.

 

Posizionalo dove ci sono più ore di esposizione. Personalmente preferisco al mattina, ma potrebbe essere più lungo il periodo di sole pomeridiano.. e questo puoi verificarlo solo tu.

 

Se sposti un filtro già maturo preoccupati di lasciar decantare bene l'acqua dell'acquario di destinazione prima di collegarlo.

Puoi ovviamente usare lo stesso filtro, avendo magari cura di ripararlo dal sole diretto e dalle piogge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche io ad una spece di rete ti po quella dei campi da calcetto ma mi sembrerebbe un piccoo carcere.....

dici che la pioggia non le ferebbe male.... lo penso anche io ma nel caso di un temoporale non rimmarei indifferente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, non hanno paura del temporale :D

Sicuramente non uscirà dall'acqua, ma in natura hanno visto di peggio (sono sopravvissute all'estinzione dei dinosauri)

 

La rete è meglio se è rigida, tipo quelle per le recinzioni di giardini e aiuole.

L'anno scorso l'avevamo messa anche noi per le piccole di 2 mesi:

80.jpg

 

Meglio in un piccolo carcere che nel becco di una cornacchia o di un gabbiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT: oggi sono andato in un vivaio dove c.é un laghetto ed ho visto diverse tartarughe mutare libere senza limitazioni. Penso che per quanto spazio possiamo alle nostre questo non sia mai sufficiente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.