Vai al contenuto

E' Arrivata


pminotti

Messaggi raccomandati

Oggi è arrivata lei!

 

Dovrebbe essere un incrocio tra una Trachemys Scripta Scripta e una Elegans.

Ha il piastrone giallo con sei macchia verdi assiali.

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

21.jpg

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

22.jpg

 

 

 

Caspita com'è piccola!

 

Ha anche una brutta deformazione ad una piastra del carapace e costava una follia (€ 18) , ma mi spiaceva lasciarla li da sola. Era l'unica con le orecchie rosse.

 

Al mercato ancora nulla.

 

Prendo il sole con lo Zio

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

23.jpg

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

24.jpg

 

Buona la zucchina!!!!

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

25.jpg

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma com'è piccolina e dolce!!!!!

 

anche io oggi sn andata dal negoziante e c'enerano 3 che facevano la nanna erano dolcissime ma 15 euro l'una mi sembrava un po' eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pidoch@25 febbraio 2006, 18:00

anche le mie 2 piccoline sn uguali alla tua, ma allora nn sn cocinne?! :o :ph34r: :angry:

Credo di no.

 

http://www.chelonia.org/PconcinnaJH1.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

Pseudemys Concinna Concinna

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Carlitos@25 febbraio 2006, 19:17

ma quando li dai da mangiare , li separi ?

No, non le separo ma do rapidamente a tutte qualche cosa da mangiare!

Prima le due trachemys grosse ricevono personalmente il loro bel pescione. Poi le graptemys litigano tra loro per i pezzi sparsi.

La piccolina è di oggi, ma ha incominciato con la zucchina avanzata dalle altre e poi si è mangiata un paio di pezzettini di gammarus. E comunque dopo un paio d'ore era già li che giocava con la grossa femmina.

 

Ho avuto problemi di conflittualità solo con le due Ocadie, che però erano due maschi e corteggiavano la femmina di Trachemys.

 

Adesso sono in un altro acquario tutto per loro.

 

 

Per gli istinti predatori ci sono i pesciolini, che spesso fanno una brutta fine ma sono li apposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i famosi Neon UVB, forniscono la vitamina D3 :lol:

 

Aspetti cruenti a parte, credo che darli vivi o surgelati sia lo stesso, ma con i pesci vivi l'apporto nutrizionale è sicuramente maggiore e un po' di caccia incanala gli istinti verso obbiettivi legittimi. Da che ho inserito i pesci non c'è stato più nessun problema tra le tartarughe.

 

Nelle due vasche ne ho messi circa 40, erano un saldo e sono riuscito a farmi fare un ulteriore sconto prendendoli tutti per € 15.

 

Il paradosso è che ne hanno fatti fuori di più le due Ocadie che le altre tartarughe che dovrebbero essere carnivore. A 20 giorni dall'inserimento i superstiti sono 29.

 

In effetti i neon sono quasi "Politically correct" perchè, essendo molto veloci, sono prede piuttosto difficili, contando anche sull'effetto branco per confondere le idee al cacciatore e sui riflessi sulle pareti della vasca. E poi, dato che sono molto piccoli, quando vengono presi spariscono in un solo boccone evitando feriti. In più mangiano un sacco di detriti troppo piccoli per le tartarughe, aiutando l'equilibrio dell'acquario.

 

Resta il fatto che le lumache e insetti in genere sarebbero più adatti. Sono un po' titubante a prendere le esche vive perchè mi preoccupa la loro alimentazione, mentre l'allevamento diretto è piuttosto difficoltoso in un appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pensato di allevare lombrichi, essendo anche un acquariofilo, dargli neon vivi da pappare mi fa un pò senso...magari però stavo pensando di metterli cmq, ho una vasca di 120 cm, magari si salvano .P
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: 14, 23 e 51w, attacco standard! :lol:

 

Sono dei Paracheirodon Innesi.

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

http://www.vergari.com/Acquariofilia/images/Paracheirodon_innesi_DIAMONDHEAD.jpg

 

Ma in fondo vanno bene tutti i pesciolini piccoli.

 

La preda elettiva dovrebbro essere questa.

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

28.jpg

(Tritone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Minotti!

...e ben arrivata alla nuova piccola...

 

Paolo, un mio amico era così "politically correct" che dava da mangiare ai suoi piranha solo altri piranha... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i neon sono pesci che vivono in acque torbide (come anche i piranha) per questo le bande fluorescenti gli consentono col movimento di riconoscersi tra loro nel branco. Ecco perché in acquario non si riproducono....le acque cristalline non sono il loro anbiente.

 

Sono pesci mooooolto pacifici che infatti sono tra i pochi compatibili con i timidissimi e bellissimi discus...........

 

e con questo.......

 

Pminotti sei anche un ASSASSINOOOOO :D :D ........pensa poracci quei neon che già sono pesci timidi......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è terribile!

Avevo iniziato a dare piccoli pezzi di bambino ma i vicini protestavano per gli strilli.

E poi ne avanzavano troppo e nel frigo non ci stavano più di due.

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Scusa, ma secondo te in natura cosa mangiano?

 

Mi è spiaciuto moltissimo per i due neon aspirati dal filtro, perchè è innaturale.

Per il resto gli altri li ricordo nelle mie preghiere, e cerco di non sprecarne nemmeno uno.

 

Sono delle vite, e i miei 4 canini sono li anche a ricordarmi che è normale che le vite siano tolte, con misura e ricordandosi che sono vite e quindi con rispetto. I latterini sono già morti, ma come in tutti i pesci di mare surgelati si sviluppa l'antitiaminasi, e quindi qualche cosa di vivo da dare alle tarte serve.

Le trote, i gamberetti e i gammarus pure. E i pesci non meglio precisati nei pellets anche.

Per non parlare delle piante.

Non vedo niente di insopportabile nel prendere una vita, l'importante è il perchè e la consapevolezza di ciò che si fa. Mai nascondersi dietro un dito, o lasciare la cosa ad altri.

E poi con la propria coscienza il dito non serve, non solo con i Neon.

 

Un abbraccio.

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pidoch@08 marzo 2006, 18:52

il tritone è "orribilante"

E' anche specie protetta.

Decisamente è meglio lasciarli stare.

 

Però le tarte se li mangiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

:o ma guarda che scherzavo :lol:

 

....confesso che anche io passavo i pesci dall'acquario al terracquario.....poecilia velifera.............. :unsure:

e poi tartarughe a parte, se partoriscono fuori dalla sla parto....è un banchetto fuori programma per gli altri pesci

 

solo gli uomini si mangiano l'un l'altro chiedendosi scusa <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.