Vai al contenuto

vi prego aiutatemi!!!!!!!


chrish

Messaggi raccomandati

Allora,oggi stavo cambiando l'acqua alle mie tartarughe quando ho notato che a tutte e 2 gli usciva sangue dagli artigli anteriori ,però solo i primi due,ho notato come se avessero 2 piccoli buchi nei due artigli anteriori .

Non so come sia successo

Vi prego datemi una risposta...

Cosa devo fare?

Modificato da chrish
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao si saranno ferite con qualcosa , levale dall'acqua e controllale bene, dovresti disinfettare con betadine e lasciarle per qualche ora fuori dall'acqua e su una superficie pulita, per far asciugare il disinfettante
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,già ho messo l'acqua ossigenata, ma ho visto cioè che schiumava quindi disinfettava,ora non sò ho controllato e ho notato che nell'acqua non gli esce il sangue ma quando tocca la zona emersa gli esce, ho visto pure che ha l'arto destro è gonfio (se ho visto bene, oppure era impressione mia) ma potrebbe portare infezioni? Aspetto risposte...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a disinfettare disinfetta, ma è troppo aggressiva, in futuro fai betadine puro alla prima applicazione e poi diluiscilo con soluzione fisiologica per le applicazioni future, per caso, dove ha i buchi mancano gli artigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

no, gli artigli non mancano.

praticamente hanno un buchetto negli artigli che gli fà uscire sangue.

ci vuole molto tempo prima che si sani?

e questo il problema ,può anche essere che si siano date dei morsi ,oppure quando cercavano di evadere .

aspetto altre risposte .grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zippo mi puoi dire il nome specifico di betadine perchè devo comprarlo in farmacia grazie

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che quando c'è sole non fa basking?

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

 

Il betadine è questo

http://www.medapharma.it/pubblico/prodotti/products-data/sempre-in-casa/betadine-r-10-soluzione-cutanea-125ml/ per i buchi, se per il momento ha gli artigli nulla di grave, prendi anche in farmacia della soluzione fisiologica piccola, in quanto una volta aperta dopo la cura la devi buttare, in quanto si va a rovinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giá lo ho comprato e ho fatto il primo trattamento ,vedo delle piccole cicatrizzazioni e penso che sta avendo effetto . Il betadine lo devo diluire?

Ma mi sembra strano che non fá basking quando c'è un sole fortissimo . Se non diluisco fá effetto ? Aspetto risposte...

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.