Vai al contenuto

Curiosità Ocadia


Alab

Messaggi raccomandati

Negli ultimi tempi ho adocchiato un'ocadia in vendita in un negozio (almeno, credo sia un'ocadia).

Ovviamente non credo di avere spazio (forse), comunque volevo informazioni su alimentazione (sono erbivore credo), vasca e se sono meno "carri armati" delle trachemys e le misure.

Grazie.:island:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono piu tranquille delle trachemys

la mia passa la maggior parte del tempo a fare basking ed è piuttosto pacifica, ogni tanto divora qualche foglia di pianta ma va beh..

 

come vasca cmq non farei nulla di complicato, non è all'altezza delle trachemys ma rimane comunque un piccolo bulldozer

 

temperatura io ho impostato 23/24

 

anche se sinceramente non mi ha mai dato segno di soffrire il freddo nemmeno a 18/19 gradi.

 

per l'alimentazione direi 10%pesce 90% verdura da piccole un 50% e 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allevo Ocadia Sinensis da ormai 10 anni. Da cucciole le alimentavo con il 90% di vegetali e 10% pesci, chiocciole e camole, perchè se le abitui a mangiare pesci da piccole, poi fai fatica quando crescono a farle mangiare verde. Le temperature dell'acquaterrario per i cuccioli sono intorno ai 24 gradi. Quando raggiungono più di 3 anni le metto in un letargo per circa 4 mesi.:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia femmina di 10 anni: la alimento con indivia, tarassaco, foglie di crespino (sonchus arvensis) e una volta alla settimana in piccole quantità lattuga selvatica e centocchio. Ogni tanto qualche crocchetta a base di erbe per tartarughe terrestri.

http://img710.imageshack.us/img710/8745/immagine011l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho vista una oggi (non in vendita) dal negoziante che mi ha dato la mia sternotherus e secondo me sono uno spettacolo (so che non centra con la discussione ma volevo dirti la mia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte quelle che allevo sono quelle col carattere migliore e, con le Emys, tra le poche che hanno una attività sociale e giocano tra loro.

 

Quindi è quasi obbligatorio tenerne un certo numero.

 

Da piccole sono molto delicate e sensibili ai parassiti e agli sbalzi di temperatura.

 

Hanno una spiccata tendenza ad arrampicarsi su qualsiasi cosa e ad evadere.

 

Meglio ridurre al 5% la quota di alimenti non vegetali, specie nelle adulte.

 

Per le temperature hanno un range molto più ampio del solito e sono attive sia alle alte (38°) che alle basse (18°).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è lo spazio.

Se hai problemi di spazio opta per le Chinemys Reevesii, un altra bella asiatica con carattere tranquillo ma che rimane molto più piccola.:smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi di spazio opta per le Chinemys Reevesii, un altra bella asiatica con carattere tranquillo ma che rimane molto più piccola.:smilea:

 

belline pure queste =) mi stai facendo venire ''strane idee''

Link al commento
Condividi su altri siti

nu strana idea bocciata diventano pure queste belle grosse =(

Dipende dal ceppo, comunque le mie sono grandi più o meno come una E.Orbicularis.:angela:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo voglia pure a me...ma dopo che la mia è affogata nel 2005 :( non ne ho più viste in giro....

Infatti soprattutto da cucciole sono mooolto delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

alab.... in quale negozio di udine le hai viste? :act-up:

 

Hobby Acqua Uno, è una.

Forse è un'ocadia, ha dei punti gialli ovunque sulla pelle, tanto da farmi pensare a una emys, anche se è molto diversa secondo mè.

Vedrò di fare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che voglia di prenderne una che i state facendo venire su se solo papà mi lasciasse fare quello che ho in mente le prenderei
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può servire, questa è una OCADIA baby:

 

116.jpg

 

117.jpg

 

104.jpg

 

Eh si, credo se non ricordo male sia così.

E' lunga/o 10cm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.