Vai al contenuto

La mia tartaruga ha un problema all'occhio


C4tt1v0

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo francesco. Adoro le tartarughe, ne ho 3, un maschietto che è il più piccolo e due femminucce.

Una delle due femminucce sta accusando un problema all'occhio destro. Questo presenta una patina in superficie ed è gonfio. Intendo portarlo al veterinario ma la città dove sta quello più vicino è abbastanza distante e per problemi di lavoro devo trovare una soluzione entro pochissimo tempo per recermici.

Per temporeggiare, e magari con un pò di fortuna risolvere il problema, potreste consigliarmi qualche medicinale? Una pomata o delle gocce o non lo so, ditemi voi qualcosa.

Nonostante avesse davvero un caratteraccio, ci tengo molto a lei e spero davvero che la cosa non degeneri.

 

Francesco :sidefrown:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo francesco. Adoro le tartarughe, ne ho 3, un maschietto che è il più piccolo e due femminucce.

Una delle due femminucce sta accusando un problema all'occhio destro. Questo presenta una patina in superficie ed è gonfio. Intendo portarlo al veterinario ma la città dove sta quello più vicino è abbastanza distante e per problemi di lavoro devo trovare una soluzione entro pochissimo tempo per recermici.

Per temporeggiare, e magari con un pò di fortuna risolvere il problema, potreste consigliarmi qualche medicinale? Una pomata o delle gocce o non lo so, ditemi voi qualcosa.

Nonostante avesse davvero un caratteraccio, ci tengo molto a lei e spero davvero che la cosa non degeneri.

 

Francesco :sidefrown:

 

Ti consiglio di postare QUI la tua discussione. Questa è la sezione dedicata alle tartarughe marine, non acquatiche ;)

In ogni caso, metti qualche foto, in modo da capire meglio qual'è il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla foto, se metti più informazioni gli utenti potreanno rispondermi più facilmente.

La mia tarta presentava gli stessi sintomi un mesetto fa e ora sta bene, seguendo i consigli che mi sono stati dati qui.

 

Come alimenti la tartaruga?

Ha spot e neon?

Filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.