Vai al contenuto

qualcuno può parlarmi della Chrysmys...?


lilli

Messaggi raccomandati


piu o meno stesse abitudini...prima le trachemys erano pure catalogate come chrysemys...sono piu docili e leggermente piu piccole..nonche' stupende e introvabili in italia...l'unico negozio ke so ke le vende le da a 30€ se ne prendi piu di una..altrimenti a 40€..un privato immagina me ne chiese 65 l'una....un bel ladro direi...
Link al commento
Condividi su altri siti

però non sarebbe male far lievitare i prezzi delle tarte. qualunque sia la specie. io non sapevo, quando le ho comprate, di cosa avessero bisogno.

oggi non mi pento, anzi sono strafelice di averle, ma so che prima di prenderne una mi informerei su tutte le necessità.

vendere a 10€ anche le comuni scripta non ti mette davanti a tutte le necessità delle piccole :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io credo di aver preso per sbaglio una chrysemys...ha la coda lunga...è tonda...sembrava una pseudemys,ma ha la coda lunga...mi hanno detto che è una chrysemys...ecco perchè è minuscola..!!!!!!!è grande quanto una moneta da 2€...poi metterò una foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

più che colpa dei negozianti (che cmq sono ignorantissimi infatti io mi rivolgo a voi :)), credo sia del mercato in generale.

per venderle a 10€ immagina a quanto le prendono...

è ovvio che un bambino o anche un adulto si innamori vedendole piccole piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

lilli le crisemis hanno il piastrone con i disegni rossi (le picta belli) o completamente giallo (tipo picta dorsalis)...la coda e' come quella delle trachemys...(un po piu lunga da piccole) e il carapace e' liscio e un po piu piatto delle trachemys...

 

per farti un'idea: http://www.aaeweb.net/galleria/galleriachrysemy.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

La Chrysemys non ha la coda particolarmente lunga. E' come la Trachemys.

 

La coda lunga è abbastanza frequente.

 

Ce l'hanno le Ocadie e le Chinemys, oltre alle Emys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.