Vai al contenuto

geochelone gigantea


alessandro c.

Messaggi raccomandati

ho l'occasione e la possibiltà di ospitare una geochelone gigantea (con regolare cites), avendo un giardino in città di quasi 500 mq. completamente protetto da mura di cinta e potendo ricoverare l'animale l'inverno in una veranda protetta (temperatura di inverno mai inferiore a 10 gradi), c'è qualcuno ch ha già fatto questa esperienza e può suggerirmi qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti


non so se è una tartaruga da letargo, ma ti posso dire che se va in letargo deve avere una temperatura tra i 5 e i 10 gradi, se non è una specie che va in letargo devi allestire un terrario caldo per l'inverno
Link al commento
Condividi su altri siti

non va in letargo e diventa enorme, non basta un terrario ci vuole una vera e propria stanza riscaldata sui 30 di giorno e 20-22 di notte, è un impegno molto grosso, costoso, e imponente sopratutto in misure, ho sentito che arriva a 250 kg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giardino di 500mq può andare bene per le giornate estive particolarmente soleggiate, per il resto dovresti allestire un terrario/appartamento solo per lei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi preventivare un notevole impegno economico protratto per tutta la tua vita e dei tuoi eredi, sono animali che superano abbondantemente il secolo, attrezzarti con genatori autonomi di calore e lampade UVB e IR.
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dirò una stupidata ma la gigantea o altre super tarta come la sulcata per esempio, in climi come la Sicilia o la Calabria non possono trascorrere l'inverno fuori,magari in una serra, senza però tutte le attrezzature di una stanza terraio?

credo che in Sicilia l'inverno non sia così lungo e rigido come in Lombardia o il nord in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo specie che non fanno il letargo necessitano di giorno di una temperatura di almeno 32/34 gradi, dubito che d'inverno all'esterno in sicilia ci sia questa temperatura. si ammalerebbero di sicuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.