Vai al contenuto

che c'ha la mia tartarughina?


enea

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.. la mia tartarughina (trachemys) di 1anno da oggi incomincia a spalancare la bocca di continuo.. nn la smette piu.. che c'ha? come posso aiutarla.. vi prego rispondetemi subito.. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Buttala in acqua e guarda se nuotando pende da una parte.

 

Facile sia polmonite.

 

In quel caso tienila calda e portala prima possibile dal Vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo e vedo se pende da un lato... nel caso in cui nn pende che puo essere?? poi ad avellino dove lo trovo un veterinaio?
Link al commento
Condividi su altri siti

si pende al lato sinistro, nn in modo esagerato ma pende.. come devo fare.. ke gli posso dare.. cmq adesso l'ho messa davanti al caminetto al caldo con un pochino di acqua tiepida ke gli arriva alle gambe.. ho fatto bene?? risp vi prego
Link al commento
Condividi su altri siti

si sta ferma con la bocca aperta.. apre e chiude in continuazione.. cmq pende al lato sinistro.. che posso fare?? l'ho messa davanti al caminetto nella vaschettina cn un pochino di acqua.. ho fatto bene??
Link al commento
Condividi su altri siti

Polmonite al 99%.

 

Portala dal Veterinario il più presto possibile.

 

Intanto tienila calda, circa 28°.

 

Da quanto c'è il problema?

Quando ha mangiato l'ultima volta?

Defeca?

Cosa mangia?

Quanto è grande?

L'hai da molto

 

(Serve per capire se possono esserci complicazioni come avitaminosi o occlusioni:wink3:

Più che a me servirà al vet).

 

Se curate subito il più delle volte se la cavano dopo una settimana di antibiotici.

 

Se non viene curata al 90% ci lascia le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è da ieri mattina.. mangia gambereti, pesce fresco, insalata..questo fino ad ieri, ora nn mangia piu.. Nn è grande, è una tartaruga di un'anno di vita, piccola ancora.. come faccio a tenerla al caldo? ci metto l'acqua nella vaschetta? cosa posso incominciare a fare fino a ke nn trovo un veterinaio?? ci posso fare io una cura, se mi dite di ke ha bisogno.. grazie ancora... ps.aiutatemi a salvarla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.