Vai al contenuto

AIUTO!!!!aspetto una risp veloce


pidoch

Messaggi raccomandati

ciao a tutti da due mesi ho una tarta d'acqua che non risco ad identificarla.

nel primo mese mangiava come un bue.

ora sono 3 settimane che non mangia + nulla.

 

il proprietario di prima la teneva in una vasca 50x40 di palstica, con sempre acua fredda, e mangiava solo gamberetti.

 

io la tengo nella stessa vasca e cerco di tenerla con acqua tiepida.

 

ora chiedo: che lampada devo acquistare per tenere la temperatura dell'acqua tiepida??? devo tenere la vasca semi coperta cosi' il calore non si disperde???

 

la cosa piu' grave è che ho notato che ha gli occhi leggermente rossi, e la cosa mi preoccupa moltissimo, quali verdure gli posso dare che contengono vitamina A???

è normale che abbia anche altre parti del corpo leggeremnte rosate????

cosa posso fare per lei???

devo portarla dal vetrinario???

Link al commento
Condividi su altri siti


ho notato che sta' spesso con gli occhi chiusi e nono unpo' gonfi.

e passa la maggior parte del suo tempo sui sassi guori dall'acqua!!!!

qualcuni mi risp. vi prego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia dorme tutto il giorno...sta sempre sul sasso all asciutto anche se l acqua è calda..

per quanto riguarda gli occhi gonfi non saprei..non sono un esperta,soprattutto di eventuali malattie (che poi non è detto che sia una malattia eh!)

per la temperatura io la tengo in un acquaterrario (o meglio un acquario trasformato in tale) con il riscaldatore che è fondamentale perchè da quando gliel ho messo si vede che dorme molto + serena (prima si chiudeva nel guscio completamente,ora si mette certe pose...)

se non hai l acquaterrario e la tieni in vaschetta prendi un riscaldatore "da vaschetta"

ci sono quelli fatti apposta che non danneggiano la plastica col calore

(costava circa 15 euro se non sbaglio)

per la lampada io provvisoriamente ho messo una da scrivania da 20W

anche la lampada serve,anzi serve tantissimo per la temperatura corporea della tarta!

mi hanno detto sul forum che ci vuole anche quella uvb,io appena ho la possibilità gliela prendo..

anche la mia è rimasta senza mangiare per una settimana intera!3 sett mi sembra un pò tanto però...poi non saprei..

per farla mangiare ho dovuto imboccarla <_>

praticamente l ho messa nell acqua (caldina 27°) e l ho tentata con un pezzo di trita di manzo.se è solo un pò apatica come la mia dovrebbe mangiarla..

comunque prima di comprare o fare qualcosa di azzardato aspetta il parere di qualche esperto del sito perchè io ho poca esperienza.io ti dico solo le cose che ho fatto io e che per ora hanno funzionato.

 

ah per l aspetto della tarta :la mia non ha chiazze rosse,ma magari non è una cosa grave come pensi.non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho altre 2 in in una vaschetta di quelle della friskis pero' sono senza nulla con solo l'acqua e sono attivissime, mangiano tantissimo (la verdura non la vogliono) e sono tranquillissime!!!

 

quella malata non apre la bocca come faccio a farla mangiare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.