Vai al contenuto

nuovo acquario


tartarana

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

ho un nuovo acquario, però è per pesci, è completo di tutto, filtri, riscaldatore ecc, però ho un dubbio: essendo appunto completo, il box che contiene i filtri necessita di almeno 20 cm di acqua.

Posso mettere le mie 3 tartine in così tanta acqua? al momento loro riescono ad uscire fuori con la testa poggiandosi sulle zampe.

sono 2 trachemys e 1 graptemys, di circa 5/6 cm.

Ho un'ampia piattaforma per la zona emersa.

Ah dimenticavo il nuovo acquario è un 90 l, 80*35*40 più o meno, non ricordo bene

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che puoi..anzi le trachemis poi sono grandi nuotatrici!! l'importante è che abbiano una zona emersa sulla quale poter salire agevolmente (per particolari sulla zona emersa puoi aspettare il minotti)
Link al commento
Condividi su altri siti

A 5, 6 cm di carapace nuotano già benissimo.

 

Il problema possono essere il flusso dell'acqua e eventuali vortici.

 

Se quando passano davanti al filtro vengono soffiate via il flusso è troppo veloce e rischi che abbiano problemi se sono piccole, diciamo sui 3 cm di carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio che sposto solo le 2 trachemys, che sono anche le più grandine, e lascio la graptemys nell acquaterrario più piccolo??? quest'ultima è molto timida e si nasconde sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto che le mie si divertono con tanta acqua

ma credo che sarebbe meglio abituarle un pò alla volta alla maggiore profondità

anche se ormai sono grandi

 

 

:)....non c'è bisogno...il richiamo della natura è più forte di quanto possiamo pensare...e poi loro ....decomprimono che è una meraviglia:rolleyes: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio che sposto solo le 2 trachemys, che sono anche le più grandine, e lascio la graptemys nell acquaterrario più piccolo??? quest'ultima è molto timida e si nasconde sempre.

 

le trachemis sono tarte aggressive e sfacciate!...se la timidezza è tale che non riescono a mangiare e vivono appartate o vengono fatte appartare dalle trachemis...si potrebbero stressare troppo e sarebbe dunque meglio allevarle separate (aspetta il parere dell'erpes-tologo Minotti però:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Se riesci a tenere in funzione i due acquari è sicuramente meglio, però Trachemys e Graptemys convivono abbastanza bene e si accoppiano pure tra loro.

 

Psss. Ele, per gli arrrossamenti, Talco Mentolato!:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.