Vai al contenuto

Riconoscimento specie


francymus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho tre tartarughe, una femmina(thh) e due maschi(i maschi li ho presi qualche anno fa e pensavo fossero un maschio e una femmina).

Vorrei sapere se i due maschi sono thh o thb.

 

Sampi ---->

 

14.jpg 15.jpg 16.jpg

 

Quoppa ---->

 

17.jpg 18.jpg 19.jpg

Inoltre, ora che sono un po cresciuti, i maschi infastidiscono la femmina(per ora li ho divisi) e ho pensato di scambiare un maschio per una femmina. Voi sapete come posso fare?

 

Grazie per l'attenzione.

Ciao

 

NB: i due maschi li ho presi che erano già piramidalizzati perchè avevano un' alimentazione a base di anguria...adesso stanno migliorando e mangiano prevalentemente trifoglio e tarassaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

avevo visto il blog per il riconoscimento ma sinceramente non saprei....

 

la colorazione (quantità di nero) dipende anche dal sole e dall'alimentazione....comunque mi sembra una via di mezzo. però mi sembra ben definita (thh) ma le lunghezze della separazione tra gli scuti del piastrone delle zampe anteriori e posteriori mi sembrano uguali...

 

la femmina si vede chiaramente che è una thh ma queste due non saprei prioprio!

 

avete idee di dove posso scambiare un maschio con una femmina? (una volta accertata la specie)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio anch'io avevo pensato a due HH, ma non sono perfettamente omogenee le macchie, quindi è possibile che siano HB; salvo che non siano ibridi.

Per lo scambio, c'è anche un altro utente che vorrebbe scambiare un maschio e prendere una femmina, ma non so se sia il caso di mettere l'annuncio in qualche sezione più specifica qui nel forum.

Ricordatevi che l'eventuale cessione, se parliamo, come presumo, di esemplari con CITES, va comunicata al Cites stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere le foto del 5° scuro vertebrale e ti si puó dire qualcosa

here you are!

 

20.jpg

 

 

21.jpg

 

anche qua....la parte alta dello scuto ha la divisione che sembra essere della thh ma la parte bassa è larga come una thb....mah!

 

NB: ho bagnato il guscio per renderlo più lucido perchè era un po' sporco e un po' levigato

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.