Vai al contenuto

Consiglio neon UVB


Stefano84

Messaggi raccomandati

Ciao.. Vi spiego in breve... Nei prossimi giorni comincio il montaggio del nuovo sistema d'allevamento di tartarughe acquatiche, 10 vasche in riga e ogni vasca ha la propria mandata e scarico indipendente tutto filtrato con una vasca sump + lampada UVC. e una batteria di 6 d'acquari tutti con la propria mandata e scarico indipendente filtrati con una vasca sump. Volevo montare neon UVB 5.0 da 120cm. Da 120cm trovo gli Sylvania Reptistar 5.0 , gli ExoTerra ReptiGlo 5.0 , e gli ReptiSun della ZooMed. Quali mi consigliate?

12.jpg

 

 

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Reptisun o reptiglo.

Ho solo un reptiglo da 90 cm, ma conosco chi usa i reptisun senza problemi. Un anno di durata entrambi, difficile andare oltre.

I sylvania non li conosco sinceramente, ma se sono come quelli per le piante (che invece ti fanno crescere le alghe, come ho letto su un altro forum) allora lasciamoli dove sono :D

Ti faccio una domanda più tecnica: come mai T8? Hai già un sistema pronto? Altrimenti, anche se più difficili per adesso da reperire, ti convengono sia energeticamente che in termini di efficienza luminosa i T5.

Oppure ancora un sistema con lampade HQI, più costoso sicuramente, ma con funzioni di uvb e spot insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reptisun o reptiglo.

Ho solo un reptiglo da 90 cm, ma conosco chi usa i reptisun senza problemi. Un anno di durata entrambi, difficile andare oltre.

I sylvania non li conosco sinceramente, ma se sono come quelli per le piante (che invece ti fanno crescere le alghe, come ho letto su un altro forum) allora lasciamoli dove sono :D

Ti faccio una domanda più tecnica: come mai T8? Hai già un sistema pronto? Altrimenti, anche se più difficili per adesso da reperire, ti convengono sia energeticamente che in termini di efficienza luminosa i T5.

Oppure ancora un sistema con lampade HQI, più costoso sicuramente, ma con funzioni di uvb e spot insieme.

 

Ok grazie per la risposta! Ho deciso per i T8 perché sono più facili da trovare in commercio e perché ho già alcune plafoniere da 120cm che montano i T8 e allora ho pensato di sfruttare le plafoniere che ho a casa.

 

 

Inviato da iPhone5 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.