Vai al contenuto

Quanto Ci Mette Una Tarta A Digerire???


tartachumbi

Messaggi raccomandati


perchè?!? vuoi aspettare prima di fargli fare il bagno?!?

lascia stare, è tardi e io ho studiato biochimica tutto il giorno.

comunque secondo me ci mettono davver poco: l'altro giorno ho dato un po' di pellets alla pelodiscus e dopo un paio di minuti ha fatto una cacca enorme. non avevo ancora capito cpsa fosse che se l'è mangiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?!? vuoi aspettare prima di fargli fare il bagno?!?

lascia stare, è tardi e io ho studiato biochimica tutto il giorno.

comunque secondo me ci mettono davver poco: l'altro giorno ho dato un po' di pellets alla pelodiscus e dopo un paio di minuti ha fatto una cacca enorme. non avevo ancora capito cpsa fosse che se l'è mangiata!

 

MI FAI TAGLIARE!!!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... comunque secondo me ci mettono davver poco: l'altro giorno ho dato un po' di pellets alla pelodiscus e dopo un paio di minuti ha fatto una cacca enorme. non avevo ancora capito cpsa fosse che se l'è mangiata!

 

ma quello che e' uscito quando era stato ingerito?

:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto.. ma io ho sentito che le tartarughe hanno un tempo di digestione molto lungo anche di alcuni giorni, chiaramente parlo delle adulte!!

Le più piccole forse hanno il metabolismo più veloce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente!

 

E poi dipende anche dalla temperatura. Se fà freddo ci vuole di più!

 

Che poi la facciano appena hanno mangiato penso sia per ragioni di spazio.

 

Empiricamente credo che a 23 gradi Ugone (13,50 cm, 387 g) digerisca 5 latterini in 5 giorni, dall'ingestione alla defecazione. Questo dall'esame delle feci, che contenevano una lisca quasi completa, mentre nel pasto successivo (3° giorno) aveva mangiato pellets.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammettere di non aver mai assistito con attenzione, semplicemente quel giorno l'ho visto mangiare e subito dopo produrre una cosa di dimensioni mostruose, grande più o meno come la sua testa.

sarà che ormai sono abituata al mio cane, che ha una digestione davvero rapida e penso che tutti gli animali si comportino come lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: e una volta conosciuti i tempi di digestione?!??!?!

 

 

:laugh3: :laugh3: non lo so... ci faccio una scheda!!!

 

scherzo..

è solo che a volte il secondo pasto capita di pomeriggio e lo spot si spegne alle 20:00... volevo calcolare i tempi per dargli sempre da mangiare a un'orario decente per digerirlo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.