Vai al contenuto

Io mi domando perchè?


Hawk82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti tartaportalesi!!sono alla ricerca di un buon filtro esterno per il mio acquario,ho letto le relative discussioni e sono indirizzato o per un pratiko 300 o per un eheim ecco 2236.Pero mi domando perche i piu negozianti che ho visitato mi dicono che per l'acquaterrario delle tartarughe nn c'e' bisogno del filtro biologico ma solo di quello meccanico?Parlano del carbone come fondamentale per tenere l'acqua limpida!come mai?io ho solo parlato con loro che nn mi sembravano propensi a rifilarmi niente di cio che vendevano,addirittura uno mi ha sconsigliato il pratiko perche da problemi coi cestelli,mi ha detto pure guarda nn comprarlo da me ma io te lo sconsiglio lo stesso!!Ora io mi chiedo soprattuto per il fatto dei filrti questi negozianti a che pro dovrebbero dirci delle cavolate?a loro cosa ne entra soprattutto se ancora nn ho acquistato?In acquariofilia ognuno dice la sua spesso in contraddizione di cio che dice l'altro e quindi per forza noi neofiti saremo costretti a sbagliare e a farci la nostra personale esperienza...Rispondetemi raga please e grazie a tutti!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


I negozianti evidentemente sono molto poco informati. Fatti un giro e leggi le varie discussioni, ce ne sono tante in merito. Io ho un Pratiko 400 che va una meraviglia.

I carboni vanno bene solo all'inizio, fino a che il filtro non è maturo. Poi togli i carboni, lascia i cannolicchi e metti la zeolite.

I carbini quando si saturano, mediamente in 15 giorni, rilasciano tutto quello che hanno trattenuto e ti sporcano peggio che se non ci fossero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.