Vai al contenuto

le mie tartarughe di acqua


krusty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,mi sono registrato per chiedere il vostro aiuto.

Ho 6 trachemys scripta scripta da 1anno e mezzo.Non conosco ne l'età ne il sesso ma in 2 anno delle piccole striscine arancioni nei lati della testa ma del resto sono uguali ale altre intendo di colore verde, allora le tartarughe da qualche giorno si comportano in modo strano la più grande cerca di mordere alle zampe e alla testa praticamente ha tutte tranne aunasola tartarugha, di dimenzioni sono guasi uguali non riesco acapire perche la danza e durata 6secondi e laltra sie spaventata...... spero che mi risolvete questo enigma,

Ho letto su alcuni forum che in genere si tratta di un accoppiamento ma mi sembra un po improbabile data la loro età che ritengo sia non superiore a 1anno o al massimo 2.che cosa puo essere?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum.Comunque credo propio che sia una questione di accoppiamento anche se è un po strano poichè le tartarughe non fecondano all età di 1 anno e mezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ben arrivato.

 

come ti ho gia' detto, potrebbe essere un segno di dominanza del soggetto piu' "tosto".

 

piuttosto dovresti cercare di mettere delle foto per farci capire meglio le condizioni di allevamento.

 

Le tarte con le striscioline rosse potrebbero essere trachemys scripta elegans.

 

Vedrai che ti risponderanno in molti, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

19:57, 26th Mar 2008 krusty chiudi la discussione

 

 

19:57, 26th Mar 2008 krusty Apertura della discussione

 

 

20:39, 26th Mar 2008 marilena Apertura della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

informazzione come hai fatto?

e poi evvero che la tartarugha con la coda piu lunga e maschio e quella con la coda piu piccola e femmina? ba grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl8yii: come ho fatto???

 

 

uhm... che sia perchè sono moderatrice? :D

 

 

maschio unghie lunghe e codona

 

femmina unghie corte e codina

 

 

Ma prima dei ca. 10 cm e passa, difficile stabilirlo

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.