Vai al contenuto

Importante: Aiutiamo Il Parco Adda Nord


Gaia

Messaggi raccomandati

Mi è arrivata questa mail, da parte di LAURA STRADA.

Ve la pubblico così com'è.

http://img148.imageshack.us/img148/8965/kittibouffe004qw2.jpg

Vi chiedo la massima diffusione per un progetto che riguarda me personalmente e l'associazione Aidaa e che ha lo scopo di far conoscere la tartarughina d'acqua più venduta nei negozi di animali ai fini della tutela sua e delle specie autoctone.

A breve sul sito dell'associazione in questione (www.aidaa.net) sarà disponibile un mio articolo di carattere divulgativo e con scopo didascalico, per permettere ai più di farsi un'idea reale su quello scricciolino buffo e verde che si arrampica sulla palmetta di plastica della tartarughiera. E questo è il primo scopo.

Tuttavia è necessario provvedere anche agli errori di chi una tartaruga l'ha voluta e poi se n'è liberato (molti purtroppo). Per questo motivo soprattutto vi chiedo aiuto.

Ho bisogno di:

  1. persone, possibilmente con esperienza di Trachemys, che possiedano un laghetto (artificiale e privato esclusivamente) e che siano disposte ad accogliere gli esemplari che via via ci perverranno;


  2. volontari che desiderino partecipare all'attività di recupero degli animali.


Per quest'ultimo punto vi chiedo davvero aiuto e lo chiedo nello specifico alle persone dei dintorni di Milano, dal momento che la nostra zona di azione sarà il Parco Adda Nord (

www.parcoaddanord.it).

Come sopra detto, vi chiedo la massima diffusione.

Dobbiamo iniziare a pensare che l'abbandono di un animale, qualunque esso sia, è un danno per l'animale in sè e, nel caso di specie tropicali come lo sono le Trachemys, anche per l'ecosistema in cui vengono impropriamente inserite.

Laura Strada

 

Per qualunque informazione e per adesioni:

Laura

393/1140022

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello!

 

Ma ha già provato a fare un giro per i canali?

 

A metà ottobre sono andato a Reggio.

 

Mi sono fermato a contare le TSE incontrate a 485.

 

Dopo tre ore.:baffled5wh:

 

Dove le mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!

 

Ma ha già provato a fare un giro per i canali?

 

A metà ottobre sono andato a Reggio.

 

Mi sono fermato a contare le TSE incontrate a 485.

 

Dopo tre ore.:baffled5wh:

 

Dove le mettiamo?

 

ma dai? osignur :frown3qg:

 

cmq minò quando vai in giro qualche volta mi porti con te? :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.