Jump to content

Vorrei sapere il sesso,l'età e la specie di questa tarta..

Felixxx

Recommended Posts

Per l'età è possibile fare solo stime approssimative, ma abbiamo bisogno che tu ci dica la lunghezza del carapace.

Per la specie, da queste foto sembra che si tratti di una Trachemys Scripta Scripta, per essere sicuri metti una foto del profilo della testa.

Per il sesso dev'essere lunga almeno 10 cm,

e devi mostrare delle foto della coda estesa e delle unghie delle zampe anteriori.

Segni della crescita^^ nulla di grave.

EDIT: non avevo capito bene a cosa si riferisse, le macchi rosse sembrano micosi, mentre il colore rosato sul piastrone è dovuto alla crescita.

Per le macchie rosse dovresti farla vedere ad un veterinario le micosi sono delle infezioni e vanno curate il prima possibile.

Confermo che si tratta di una Trachemys Scripta Scripta.

Potrebbero essere anche ferite. Sono solide? Hanno uno strano odore? Sono rigonfie, incavate o non hanno spessore?

non avevo capito bene a cosa si riferisse, le macchi rosse sembrano micosi

mi riferivo prorpio alle macchie che sembrano micosi ma non l'ho detto perchè non sivedevano bene e non ne ero sicuro! comunque portala dal veterinario appena puoi!!!!

Eppure non sembrano nulla di buono.

L'impressione è quella che sia una micosi. Vive in acqua ben filtrata? Che cosa dai da mangiare? Può asciugarsi completamente sulla zona emersa?

In questi casi comunque nonostante tutte le ipotesi se puoi fare una visita veterinaria è meglio.

dalla foto sembra che siano un pò spezzate quelle della zampa davanti, quelle dietro non so, ma se quella che vedo è la coda confermo la mia ipotesi.

(le immagini sono un pò grandicelle ^_^)

• 2 weeks later...