Jump to content

info uvb tarta


yayalink

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del portale e sinceramente sono un pò anche impedita ad usare il pc, cmq sabato il mio moroso mi ha regalato una bellissima Testudo horsfieldii, credo di avergli preso tutto il necessario ma ho un dubbio sulle lampade da sistemargli. Ora nella zona calda del terraio gli ho piazzato una spot riscaldante da 40 w, per quanto tempo al giorno devo tenerla accesa? volevo assolutamente prendergli anche una lampada uvb al 5% (ho letto che è la migliore giusto?) quanto tempo deve rimanere accesa?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

Lo spot serve per riscaldare quindi deve essere collegato ad un termostato che lo accende e lo spegne arrivato ad una tot temperatura.

 

Per la la mpada uvb-uva la puoi tenere accesa 4-5 ore al giorno.

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Se e' la spot che da' luce deve stare accesa tutto il giorno.

In tal caso ci si regola con la temperatura verificando, termometro a terra sottolampada, la massima temp alla quale arriva

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dei consigli. Ho acquistato la lampada uvb perà ho un nuovo problema, la percentuale di umidità è perfetta, si aggira tra il 40-50% e di sera arriva al 70% però non riesco a mantenere le temperature distinte in zona calda e zona fredda mi rimane sui 28-30 (con la sopt riscaldante accesa) nella zona calda e sui 20 minimo in quella fredda, non sono sicura che vadano bene.secondo voi?la mia tarta Lucky, rimane sempre nella zona calda, è normale?ultimo consiglio, il mio terrario è in vetro, ho letto su di un sito che sarebbe opportuno oscurargli le pareti laterali e quella dietro perchè la tarta non si rende conto che c'è il vetro e continua a sbatterci contro, la mia non lo fà, che dite?

grazie mille ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.