pimpi21 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Ciao a tutti, non sapevo dove inserire la mia discussione perchè non so se è un vero e proprio problema comunque visto che ho questo dubbio e che ci siete voi voglio togliermelo: La mia tarta di un anno, in buona salute, vorace ed allegra, LA NOTTE fa le bolle con il nasino, e poi le scoppietta con la bocca, è una settimana che si comporta così, credevo fosse perchè aveva fame e mi è venuto lo scrupolo che le dessi poco da mangiare così l'altro ieri le ho dato da mangiare un po' di più ma lei lo ha fatto lo stesso. Cosa ne pensate? Da mangiare le do quanto il volume della testa, come ho letto qui pesce, verdura, pollo,pellets. Spero sia solo un giochino che fa lei nell'acqua e niente di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 raffreddore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 potrebbe essere un giochino (magari involontario) che fa con l'aria che esce dal naso e poi cerca di mangiare le bollicine (lo faceva anche la mia malaclemys) Però fai attenzione che potrebbe anche essere un problema legato alla respirazione.... lo fa solo in acqua? L'acqua a che temperatura sta?? Respira con la bocca aperta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 infatti è quello che pensavo pure io... forse non respira bene.... non è che c'è troppa umidità??? per caso... hai il coperchio sull'acquario? a volte succede che molti lasciano il coperchio e si crea molta umidità che non permette alle tarta di respirare bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpi21 10 Posted October 3, 2007 Author Share Posted October 3, 2007 Sì lo fa solo in acqua, respira normalmente, a bocca chiusa, l'acqua è intorno ai 25 gradi,spero non sia raffreddore Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 guarda le mie sono solo delle ipotesi azzardate... aspetta i più esperti che di sicuro ti sapranno consigliare benissimo.... intanto ha fatto mai qualche visita dal veterinario??? la tarta è vivace? mangia regolarmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpi21 10 Posted October 3, 2007 Author Share Posted October 3, 2007 No, il coperchio non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 allora il discorso è che devi osservarla bene, se le cose stanno come dici non dovrebbe essere raffreddore... praticamente si addormenta.... magari si "abbiocca" e cala giù la testa nell'acqua (oppure tira un pò d'aria fuori dal naso) facendo fare una bollicina e poi allegramente cerca di mangiarsela... per giocare credo :D La mia malaclemys lo faceva spesso... ora più raramente... puoi stare tranquillo!! :D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpi21 10 Posted October 3, 2007 Author Share Posted October 3, 2007 sì te l'ho detto, è vorace ed allegra,è in buona salute a parte queste bolle che magari non sono niente di preoccupante spero, no dal veterinario non l'ho mai portata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Controlla bene la natura delle bolle. Se sono normali bollicine, non ci dovrebbe essere nessun problema. Se invece la bolla è di muco, è un principio di raffreddamento. Ma se è attiva, mangia, nuota regolarmente, fa basking, non mi preoccuperei troppo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Tranquillo, fa le bolle in acqua,poi le scoppia lo fanno anche le mie. se era raffreddore dovevi sentire sibili, l'avresti vista respirare male, avrebbe nuotato poco e niente. Non so se giocano anche loro, ma indubbiamente non è un'anomalia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pimpi21 10 Posted October 3, 2007 Author Share Posted October 3, 2007 Grazie per le vostre risposte, si può sempre contare su di voi, un bacio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 di nulla... facci sapere come va con la piccola!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts