Jump to content

la mia tarta fa le bolle

pimpi21

Recommended Posts

Ciao a tutti, non sapevo dove inserire la mia discussione perchè non so se è un vero e proprio problema comunque visto che ho questo dubbio e che ci siete voi voglio togliermelo:

La mia tarta di un anno, in buona salute, vorace ed allegra, LA NOTTE :sad3: fa le bolle con il nasino, e poi le scoppietta con la bocca, è una settimana che si comporta così, credevo fosse perchè aveva fame e mi è venuto lo scrupolo che le dessi poco da mangiare così l'altro ieri le ho dato da mangiare un po' di più ma lei lo ha fatto lo stesso. Cosa ne pensate?

Da mangiare le do quanto il volume della testa, come ho letto qui :wink3: pesce, verdura, pollo,pellets. Spero sia solo un giochino che fa lei nell'acqua e niente di più. :tongue3:

potrebbe essere un giochino (magari involontario) che fa con l'aria che esce dal naso e poi cerca di mangiare le bollicine (lo faceva anche la mia malaclemys)

Però fai attenzione che potrebbe anche essere un problema legato alla respirazione....

lo fa solo in acqua?

L'acqua a che temperatura sta??

Respira con la bocca aperta??

infatti è quello che pensavo pure io... forse non respira bene.... non è che c'è troppa umidità??? per caso... hai il coperchio sull'acquario? a volte succede che molti lasciano il coperchio e si crea molta umidità che non permette alle tarta di respirare bene...

guarda le mie sono solo delle ipotesi azzardate... aspetta i più esperti che di sicuro ti sapranno consigliare benissimo.... intanto ha fatto mai qualche visita dal veterinario??? la tarta è vivace? mangia regolarmente?

allora il discorso è che devi osservarla bene, se le cose stanno come dici non dovrebbe essere raffreddore...

praticamente si addormenta.... magari si "abbiocca" e cala giù la testa nell'acqua (oppure tira un pò d'aria fuori dal naso) facendo fare una bollicina e poi allegramente cerca di mangiarsela... per giocare credo :D

La mia malaclemys lo faceva spesso... ora più raramente... puoi stare tranquillo!! :D:D

sì te l'ho detto, è vorace ed allegra,è in buona salute a parte queste bolle che magari non sono niente di preoccupante spero, no dal veterinario non l'ho mai portata

Controlla bene la natura delle bolle.

Se sono normali bollicine, non ci dovrebbe essere nessun problema.

Se invece la bolla è di muco, è un principio di raffreddamento.

Ma se è attiva, mangia, nuota regolarmente, fa basking, non mi preoccuperei troppo..

Tranquillo, fa le bolle in acqua,poi le scoppia lo fanno anche le mie. se era raffreddore dovevi sentire sibili, l'avresti vista respirare male, avrebbe nuotato poco e niente.

Non so se giocano anche loro, ma indubbiamente non è un'anomalia.