Jump to content

shamex come spugna filtro


Adrio

Recommended Posts

Volevo sapere se come spugna del filtro andavano bene 4 shamex, una sopra all'altra (ovviamente si la parte marrone che la verde)?
Link to comment
Share on other sites


non so precisamente come si scrive, ma sono quelle spugnette da cucina, una parte marrone di spugna, e l'altra verde di retina.
Link to comment
Share on other sites

In linea di massima NO, perché comunque quelle da cucina se fanno un po' schifetto si deteriorano facilmente e velocemente.... se vai in un negozio di acquariologia hanno quelle giuste per acquari, di solito sono blu o verdi... l'importante è che siano a maglie larghe evita la lana... dovresti cambiarla un giorno si e un giorno anche....

Ah... io un pezzettone di lana 50*50*20 cm l'ho pagato una cretinata tipo 20€ (e se ti sembra tanto prendi il metro e guarda quanto è grosso).... tieni presente che nonostante il laghetto e l'acquario ne ho fatto fuori si e nò meno della met° e sono passati almeno 6mesi da quando l'ho comprata.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle spugne da cucina (Spontex?) contengono detersivo già al momento della fabbricazione. E' meglio evitarle, e poi sono molto più compatte di quelle che utilizziamo per la pulizia del corpo, si intaserebbero in 10 minuti.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.