Jump to content

Terrario finito e le 2 TH

tagan

Recommended Posts

Ecco il terrario finito. Lampada spot a sinistra con temperatura a 30 gradi comendata da un termostato e la UVA-B a destra con termometro e temperatura a 25 gradi

19.jpg

Però ho sempre problemi di arrampicata, guardate 1 dove è andata a finire!

20.jpg

21.jpg

Ho preparato anche la pappetta, tagliando la lattuga e il crescione e si stanno mangiando quella che ho messo per non farle scalare il sasso.....che cmq, non ha funzionato!!!

22.jpg

Però poi li ci metterò una piantina finta!!!

Ecco le piccoline

23.jpg

24.jpg

Ciao

ma scusa perché le tieni dentro e non fuori?

In che senso fuori?!?!? In un giardino? Non ce l'ho. Abito a roma in un bilocale senza balcone!!!

Ma voi che le date da mangiare? io ho seguito i consigli del Dott. Fabrizio Benini su come si prepara una pappetta e quale verdure dare.

se non dai almeno il 95% di verdura selvatica quelle piccole ti cresceranno molto male!

E' meglio inoltre, se hanno una buona capacita' di strappo, non tagliare la verdura.

Secondo me è errato tenere delle tartarughe in un terrario.

Devono fare letargo, prendere sole naturale (un neon uvb non è sufficiente), mangiare erbe di campo e avere spazi per muoversi.

Poi leverei quella pietra, troppo pericolosa perché si possono ribaltare.

Secondo me non va bene tenere delle Hermanni in casa in un terrario, poi ognuno fa quel che può.

purtroppo c'è tanta gente che non ha la fortuna di avere un giardino.

in questo caso non c'è neppure un balcone..

e ci sono invece due tartine che hanno bisogno di un posto adeguato dove stare.Certo il terraio non è il massimo,ma ora come ora non può offrirgli di più.

è necessario adesso offrire a questi 2 esserini un alloggio che offra loro tutte le condizioni di vita il più possibile simili a quelle che avrebbero in un recinto.

Quindi secondo me il terrario in questione è piccolo

non hai la possibilità di un terrario più spazioso?

quella pietra poi a che serve?

è pericolosa e non vedo nessuna utilità,al limite mettine una piatta...

il cibo che si vede in foto è troppo..

meglio poi cibo selvatico come consiglia Anna..

questo è il mio parere..

poi devi pensare che adesso sono piccine,come sistemazione provvisoria ci "può stare"ma poi?.............

ti hanno detto già tutto quello da sapere......come sempre!! ehehhe

quoto tutto quello che hanno scritto..... dagli erba selvatica,contiene più vitamine rispetto all'insalata che non contiene molte sostanze nutritive... comunque nella sezione ALIMENTAZIONE troverai molte schede riguardanti la loro dieta.

per quanto riguarda la sistemazione quoto per togliere la pietra ( è molto probabile che si ribaltino) e poi è piccolo per due thh.... per ora sono piccole ma... presto cresceranno!:wink3: buona fortuna!!!!

Purtroppo vivo in un appartamento di 47mq senza balcone....è impossibile tenerle fuori.

l'unico che può tenerle sono io (nessun altro si è voluto impegnare) e per il momento ho questo piccolo terrario per farle passare l'inverno e poi si vedrà se trovare una sistemazione adatta o darle ad un appassionato.

certo mi ci sono già affezionato, ma se mi crescono troppo e non posso tenerle, vedrò che si può fare.

Il sasso l'ho sostituito con uno ellittico levigato che usano per ripararsi dal calore o per dormire e non lo scalano. in effetti non si sono più ribaltate.

Per traumatizzarle il meno possibile, volevo metterci qualche piantina selvatica commestibile per loro. che ci metto? o lo lascio cosi?

ciao

puoi piantarci del tarassaco e/o del trifoglio nano (trifolium repens mi pare)...vanno bene x le nostre tartine e poi sono piantine facili da coltiavare...e reggono tutto l'anno...

puoi piantarci del tarassaco e/o del trifoglio nano (trifolium repens mi pare)...vanno bene x le nostre tartine e poi sono piantine facili da coltiavare...e reggono tutto l'anno...

in un recinto può andare bene,ma in un terrario non durerebbe niente.

qualsiasi cosa si riesca a far nascere verrebbe subito divorata.