Jump to content

Nuova casa per la Pelodicus

Adrio

Recommended Posts

Questo è acquaterrario per la mia pelodicus, ma lo vedo troppo grande per lei, siccome sta sempre sotto sabbia indietro al masso, e raramente gira, ne vorrei costuire uno nuovo per lei, questo lo tengo per le nuove tarta che arriveranno (non ho ancora deciso quali):

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/DSC03045.JPG

q

Queste invece è lei quando era piccina....

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/DSC03023.JPG

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/DSC02999.JPG

quì invece è adesso:www.tartaportal.it

Ora volevo sapere costruendoli un acquaterrario nuovo andrebbe bene uno di 58 X 58 X 30h ? Sarebbe definitivo o quando cresce ha bisogno di ancora più spazio?

• Administrators

Considera che diventa abbastanza grande.

Io per le mie 2 pelodiscus sinensis albine ho allestito un acquario di 1.20 metri ovviamente diviso a metà perchè nonostante siano sui 7 cm si mordono di già...

No quelle sono le apalone spinifera.

Secondo è piccolo altro che grande.

Quanto misura attualmente la piccola e quanto misura l'acquario?

Per il mio maschio ho in progetto una vasca 80x50x50.

No in questo acquaterrario non c'è la zona a pelo d'acqua, nel prossimo la farò, e per il momento Ted misura 5 cm circa.

E si, serve una zona a pelo d'acqua oppure mettere tanta acqua quanto è la lunghezza del collo.

E anche la zona emersa, più diventano grandi più fanno ogni tanto un pò di basking, ogni tanto becco la mia sotto la lampada uvb sul tronco.

Non è affatto vero che non ncessita di ampi spazi.

La zona a pelo d'acqua con la sabbia non c'è, ma qel masso sta a pelo d'acqua con una lampada spot sopra,(nella foto sta spostata)ma non la vedo mai lì sopra, forse ha bisogno di interrarsi a pelo d'acqua?

La zona a pelo d'acqua con la sabbia non c'è, ma qel masso sta a pelo d'acqua con una lampada spot sopra,(nella foto sta spostata)ma non la vedo mai lì sopra, forse ha bisogno di interrarsi a pelo d'acqua?

Anche quello è importante. E come dice Jcd ha bisogno di una zona emersa.

Poi secondo me c'è troppa acqua per una Pelodiscus, ma di sicuro altri che ce l'hanno ti sapranno dire meglio in merito.

anche secondo me dovresti costruirgli una zona emersa a pelo d'acqua.... anche perchè come si diceva... più crescono e più cresce in loro la voglia di mettersi fuori dall'acqua... :wink3: