fabula84 10 Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 ciao a tutti, in una discussione ho visto che parlavate della purezza di una tarta... io ho una trachemys SS...almeno così pare...ma da cosa si vede la purezza? e poi, come faccio a vedere quali sono le probabilità che sia maschio o femmina? dalle info che ho trovato in internet (altri siti) sembrerebbe maschio, ma...boo!!!! nn ne sn sicura...poreste aiutarmi? grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 Se è baby x il sesso è ancora presto;) La purezza si vede dal lato della testolina.Se presenta una striscia orizzontale unita a quella verticale è un ibrido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 Puoi postare una foto? In genere si osservano il piastrone, il carapace e il profilo della testa. Per il sesso dovresti attendere qualche anno. Crescendo i maschi mostrano una coda lunga e grossa con unghie molto lunghe. Le femmine coda piccola e unghie (relativamente) corte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabula84 10 Posted October 2, 2007 Author Share Posted October 2, 2007 provo a postarvi le foto domani...le faccio in mattinata che c'è più luce, perchè ora nn ne ho da vicino. grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabula84 10 Posted October 2, 2007 Author Share Posted October 2, 2007 PS:scusate la mia ignoranza ma... come ne misuro le dimensioni? da quale punto a quale punto del piastrone e del carapace??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 si misura il carapace(il su). da davanti a dietro con un calibro Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Puoi postare una foto? In genere si osservano il piastrone , il Carapace e il profilo della testa. Secondo me x vedere se sia pura o meno basta guardare bene le strisce a lato della testa tenendo conto delle eventuali sfumature di colore rosso.. Basarsi sulle macchie del piastrone rende il tutto un terno al lotto o quasi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Secondo me x vedere se sia pura o meno basta guardare bene le strisce a lato della testa tenendo conto delle eventuali sfumature di colore rosso.. Basarsi sulle macchie del piastrone rende il tutto un terno al lotto o quasi.. Ma no, non è complicato, si guardano i lati della testa e le macchie del piastrone, quindi entrambe senza escludere ne l'una ne l'altra cosa e diventa molto semplice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabula84 10 Posted October 3, 2007 Author Share Posted October 3, 2007 ai lati della testa sembrano esserci delle macchiette opache, il giallo non è nitido, almeno così mi sembra. Per quanto riguarda il piastrone, c'è praticamente una specie di occhietto nero su ogni parte... ...scusate per le foto ma sn impegnatissima con l'università ed inoltre ho provato a postarne una nn proprio da vicino ma il sito mi dice che è troppo grande e nn so cm fare....scusatemi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts