Jump to content

Posso inserirla?

picASSO

Recommended Posts

Ragazzi ho 2 trachemys scripta elegans di circa 15 di carapace,un maschio e una femmina in continuo corteggiamento,le tengo in un acquaterrario 120 X 50 X 50 , oggi ho isto in un negozio di acquari una trachemys scripta elegans femmina di circa 25 cm di carpace tenuta in una vasca piccolissima senza la zona emersa e con poco spazio sopra l'orlo dell'acqua. Eccovi 2 foto fatte con il telefono(scusate la pessima qualità):

http://img222.imageshack.us/img222/5355/25cmnl4.jpg

http://img48.imageshack.us/img48/6458/252cmjr7.jpg

Posso indserirla con le mia coppia o è da evitare? A cosa andrei incontro? E' troppo piccolo per tutti e 3 il mio acquaterrario?

Non dovrebbero esserci problemi di aggressività, la più grossa è femmina, dovrebbe essere molto più tranquilla.

Al massimo rendi iper-attivo il maschio :D

forse la vasca diventerebbe troppo stretta per tutti.

Mettere due femmine e un maschio è molto meglio, almeno il maschio non stressa troppo una sola delle due.

L'acquario diventerebbe effettivamente un pò piccolo.

Ma tartarughe così grandi possono anche fare una passeggiata per sgranchirsi le zampette ! Io ho una elegans che pesa 950 g ed è grandina (!!) nell'acquario ormai ci dorme soltanto; ah sì mangia anche in acquario. In estate e adesso che c'è ancora il sole passa le giornate in giardino e le notti in acquario, d'inverno passeggia per casa e ti assicuro che le piace tantissimo, è sempre in ottima forma !!!

:smile2: Così nel frattempo che ti organizzi per l'acquario più grande riduci le possibilità di scontro lasciandole girare un po' sulla "terraferma" praticamente allarghi il raggio del loro territorio.

Ma tartarughe così grandi possono anche fare una passeggiata per sgranchirsi le zampette ! Io ho una elegans che pesa 950 g ed è grandina (!!) nell'acquario ormai ci dorme soltanto; ah sì mangia anche in acquario. In estate e adesso che c'è ancora il sole passa le giornate in giardino e le notti in acquario, d'inverno passeggia per casa e ti assicuro che le piace tantissimo, è sempre in ottima forma !!!

:smile2: Così nel frattempo che ti organizzi per l'acquario più grande riduci le possibilità di scontro lasciandole girare un po' sulla "terraferma" praticamente allarghi il raggio del loro territorio.

te lo ha detto lei che sta bene? Io non ci giurerei. Hanno bisogno di poter rientrare in acqua ogni volta che ne hanno bisogno e le loro zampe non sono fatte per camminare sul pavimento. Assolutamente da non seguire questo modo di allevarle.