Jump to content

La Vitamina D- Come Si Fa?

korgnacia

Recommended Posts

Ho una piccolissima (o forse: piccolissimo?) tartzarugina, Res (orrecchi rossi) da 7 cm. come darla la vitamina D? E quanto? Gli altri raccomandano di mettere una piccola goccia sull'un pezzetino di carne, ma ammettono che a volte la tartaruga semplicemente rifiuta di mangiare quel boconcino. La comprendo. Uso le goccie amarissime, quelle per bambini umani. qualche consiglio o ricetta?

Grazie!

• Administrators

Non dare MAI carne ad una tartarugha terrestre!

Utilizza vitamine per tartarughe e non per umani! Qui ne trovi varie!

Metti qualche goccia ogni tanto sull'alimentazione (verdura).

Ciao

Ciao e benvenuto

Credo di aver capito che si tratta di una Trachemys Scripta Elegans (Orecchie rosse)

http://www.tartaportal.it/mkportal/immagini/schede/scriptaelegans1.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

Se le dai un comune mangime per tartarughe basta di sicuro, sono tutti arricchiti di vitamine.

Soprattutto è importante che possa prendere il sole o, almeno, esporla ad una lampada UVB per rettili.

Per la carne, di cui sono golosissime, è meglio darne molto, molto poca. Anche perchè se no crescono ad una velocità impressionante e ti ritrovi con una bestia da 25 cm in 6 mesi. Piuttosto pesce, pollo o insetti , insomma quello che troverebbero in natura, e ricorda di darle anche verdura (zucchine, carote cavolo fagiolini o germogli di soia).

A presto. :)

Originally posted by korgnacia@08 febbraio 2006, 12:50

Ho una piccolissima (o forse: piccolissimo?) tartzarugina, Res (orrecchi rossi) da 7 cm

Credo sia acquatica.

Allora se non erro la sua alimentazione include anche carne. Ovviamente somministrata con parsimonia, e preferibilmente carne bianca dopo breve cottura. Le carni rosse invece sono poco digeribili.

si,LaraCroft, e' una aquatica, Trachemys scripta elegans (Grazie,Pminotti, la foro e' da innamorarsi..della tartarughina). Grazie dei vostri prontissimi consigli e rsiposte. Per fortuna, il negozio Rettilmania si trova in Loreto, Ancona, e' cosi, i miei conoscenti da Ancona potranno comprare e mandare a me tutto che mi serve (Reptisol, Reptilife.....). Non potete credere, ma da noi in split (spalato), i negozi vendono solo le RES (orrechi rossi), ma quando porri ai quei venditori la domanda come:"Mi serve una lampada UVA/UVB per mia tartaughina.", la risposta e': "Non ne abbiamo. " Vendono animali..e come tratenerli a vita (si dice cosi: to keep them alive?). I negozii in Zagabria vendono Reptistar T8, e le sue caratteristiche corrispondono a quelle di Terra UV-Special

[6924].

Si,alla mia tartarughina do la carne (il fegato bovino, il cuore, e poi dei calamari, merluzzo, il pescecane...) ogni giorno, almeno una o due volte. Ha cresciuto quasi 2 cm in 2 mesi. ..Allora (sospiro..), ho molto da imparare se voglio mantenerla sana.

ancora una volta, grazie a tutti!