Jump to content

Possibile convivenza

Misakal

Recommended Posts

Sto già progettando il nuovo acquario per Tarta e Ruga.

Visto che penso di realizzarlo molto grande (130 * 70 * 60) pensavo di far crescere la famiglia.

In particolare ho visto due esemplari che mi piacciono molto:

1) GRAPTEMYS PSEUDOGEOGRAPHICA KHONII

2) PSEUDEMYS RUBRIVENTRIS

Pensate possano convivere?

Ciao

da quello che so pseudemys+trachemys possono vivere tranquillamente,mentre trachemys e graptemys(molto + tranquille) è più difficile,ma sempre possibile..In ogni caso dovresti prendere tarte delle stesse dimensioni delle tue.. ps:se unisci graptemys e trachemys fammi sapere,è da un po' che vorrei farlo anche io ma non mi convinco!!!

da quello che so pseudemys+trachemys possono vivere tranquillamente,mentre trachemys e graptemys(molto + tranquille) è più difficile,ma sempre possibile..In ogni caso dovresti prendere tarte delle stesse dimensioni delle tue.. ps:se unisci graptemys e trachemys fammi sapere,è da un po' che vorrei farlo anche io ma non mi convinco!!!

Io l'ho fatto quando erano tutte baby e non ho mai avuto problemi (la più "anziana" era la Graptemys, che ha quasi un anno più delle altre, ma all'epoca dell'inserimento delle altre, Pseudemys e Trachemys, avevano la stessa dimensione).

Ma in generale è sempre un discorso delicato.

La Trachemys può deliberatamente decidere di impossessarsi del territorio ed aggredire le estrenee. Chi rischia grosso è la Graptemys, più mite e di dimensioni nettamente inferiori. Oltre agli attacchi, la Graptemys rischia di fare digiuno, perchè verrà sempre surclassata dalle altre al momento del pasto. Io dò da mangiare direttamente dalle mie mani, quindi sto tranquillo che mangiano tutte adeguatamente.

Quoto in tutto dede soprattutto inquanto ho 3 graptemys che convivono con una trachemys, e tranne la più piccola che c'è l'ho da poco erano come dimensioni molto simili anzi la trachemys era la più piccola

se devi proprio prendere una graptemys (il che ti converrebe viste le dimensioni) cercane una più grande e possibilmente di sesso opposto. ovviamente inserisci prima la graptemys nel acquario e dopo qualche giorno le altre.

in bocca all'lupo

alla fine la differenza tra pseudographica e kohnii sta solo nelle strisce sopra agli occhi e nel colore di questi ultimi. Anche a me piacerebbe una khonii da mettere con la mia trachemys, ma tutto sommato anche una pseudographica non mi dispiacerebbe, le graptemys sono così belle ^__^

se nn sbaglio la pseudogeografica pseudogeografica tende ad avere il carapace + skiacciato della kohnii e quest'ultima, cm hanno già detto, rimane di poco + piccola +o- un paio di cm.Cmq a me piacciono + gli okki della kohnii

Io l'ho fatto quando erano tutte baby e non ho mai avuto problemi (la più "anziana" era la Graptemys, che ha quasi un anno più delle altre, ma all'epoca dell'inserimento delle altre, Pseudemys e Trachemys, avevano la stessa dimensione).

Ma in generale è sempre un discorso delicato.

La Trachemys può deliberatamente decidere di impossessarsi del territorio ed aggredire le estrenee. Chi rischia grosso è la Graptemys, più mite e di dimensioni nettamente inferiori. Oltre agli attacchi, la Graptemys rischia di fare digiuno, perchè verrà sempre surclassata dalle altre al momento del pasto. Io dò da mangiare direttamente dalle mie mani, quindi sto tranquillo che mangiano tutte adeguatamente.

Esattamente!!Avendo una trachemys di poco meno di 20 cm che da qualche anno vive sola il discorsco è molto delicato..E poi dove la trovo una graptemys già grandicella?!?!

Le caratteristiche del carapace più piatto o più a cupola non è subito visibile e comunq non rispecchiano totalmente le foto nella scheda inquanto c'è da dire che la pseudogeografica è un maschio. in realtà sono molto più simili di quanto si pensi le differenze quando sono baby sono solo le strisce e gli occhi

graptemyspseudogeographica3.jpg

qui a matera c'è ne una di 11,12 cm(a vista) di carapace. L'ho vista proprio oggi in negozio sembrerebbe una femmina.La davano a 30euro... ma 6 parekkio lontano quindi è inutile ke te lo dica... cmq vi sembra un buon prezzo?

ma io addirittura ho una trchemys e una pseud. che vivono insieme,poi da poco ho comprato un emidura e ora è piccola ma appena cresce un pò sicuramente la inserisco con loro tutto sta a farle abituare e seguirle al meglio all'inizio, anche perchè se uno ci pensa in natura non scelgono mica con chi stare! è una mia opinione!opinabile

ma io addirittura ho una trchemys e una pseud. che vivono insieme,poi da poco ho comprato un emidura e ora è piccola ma appena cresce un pò sicuramente la inserisco con loro tutto sta a farle abituare e seguirle al meglio all'inizio, anche perchè se uno ci pensa in natura non scelgono mica con chi stare! è una mia opinione!opinabile

questo metodo a "macedonia"non è che sia il massimo.

ok trachemys pseudemys,ma emyndura è totalmente diferente.

in natura alcune specie vivono a distanze così esorbitanti(non è il caso delle due pseud.) ke nn si sarebbero potute mai incontrare senza la mano dell'uomo...