tarta_ninja 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 Buongiorno raga vi chiedo un ulteriore consiglio ed aiuto!!! finalmente ho finito di costruire i recinti all'esterno adatti per due coppie di tartarughe che dividerò: le mie horsfieldi che inserirò in primavera e le hermanni che mi regaleranno la prox settimana.. adesso però vorrei sapere nel recinto dell'hermanni cosa mi consigliate di mettere quindi come fondo??? e nel recinto delle horsfieldi invece ???? io volevo inserire anche uno strato di prato inglese già pronto nel recinto delle hermanni faccio bene??? il recinto è cosi costituito: ho lasciato un bel po di terreno tra il muro e il pavimento esterno nel giardino e ho recintato tutta questa porzione e lo chiusa in tutti i lati con il cemento; le tarta non possono scappare da sotto perkè non c'è terra ma la porzione di terra che ho lasciato ha come fondo tutto il cemento che ora io devo ricoprire con i materiali che mi consigliate... per quanto riguarda le hermanni stavo pensando alla torba terra e fogliame secco; va bene cosi??? per quanto riguarda le horsfieldi volevo ricoprire con fogliame secco, sabbia e i pezzetti di legnetti che si usano per i rettili.. fatemi sapere perkè domani devo creare entrambi gli habitat.. aspetto i vostri consigli in giornata e poi successivamente aggiungerò anke le foto dei due recinti.. buona giornata a tutti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 normale terra di campo va benissimo, anche il prato inglese va bene o trifoglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibi86 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 ovviamente terra non concimata!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 io volevo inserire anche uno strato di prato inglese già pronto nel recinto delle hermanni faccio bene??? sono spaventosamente trattati. Con tutto e di piu'. (conosco un produttore) Va bene se lo metti adesso e le tarte le aggiungi a primavera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_ninja 10 Posted September 29, 2007 Author Share Posted September 29, 2007 spe ma le hermanni le posso aggiungere anche adesso no????? sono nostrane.. io le horsfieldi le inserisco a primavera!!!! ke ne dite se metto torba e terra miscelata non concimata certo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 si terra e torba va bene, foglie secche, e ripari dove possono dormire tranquille. sempre non concimata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts