Jump to content

quale fondo per i recinti esterni?

tarta_ninja

Recommended Posts

Buongiorno raga vi chiedo un ulteriore consiglio ed aiuto!!!

finalmente ho finito di costruire i recinti all'esterno adatti per due coppie di tartarughe che dividerò: le mie horsfieldi che inserirò in primavera e le hermanni che mi regaleranno la prox settimana.. adesso però vorrei sapere nel recinto dell'hermanni cosa mi consigliate di mettere quindi come fondo???

e nel recinto delle horsfieldi invece

????

io volevo inserire anche uno strato di prato inglese già pronto nel recinto delle hermanni faccio bene???

il recinto è cosi costituito: ho lasciato un bel po di terreno tra il muro e il pavimento esterno nel giardino e ho recintato tutta questa porzione e lo chiusa in tutti i lati con il cemento; le tarta non possono scappare da sotto perkè non c'è terra ma la porzione di terra che ho lasciato ha come fondo tutto il cemento che ora io devo ricoprire con i materiali che mi consigliate...

per quanto riguarda le hermanni stavo pensando alla torba terra e fogliame secco; va bene cosi???

per quanto riguarda le horsfieldi volevo ricoprire con fogliame secco, sabbia e i pezzetti di legnetti che si usano per i rettili..

fatemi sapere perkè domani devo creare entrambi gli habitat..

aspetto i vostri consigli in giornata e poi successivamente aggiungerò anke le foto dei due recinti..

buona giornata a tutti!!!!:laugh3:

io volevo inserire anche uno strato di prato inglese già pronto nel recinto delle hermanni faccio bene???

sono spaventosamente trattati. Con tutto e di piu'. (conosco un produttore)

Va bene se lo metti adesso e le tarte le aggiungi a primavera.