Jump to content

Che bella giornata di sole...

Misakal

Recommended Posts

... approfittando della bella giornata, ho messo Tarta e Ruga sul Balcone a prendere un po' di sole...

vi mostro un paio di foto...

http://img174.imageshack.us/img174/9963/hpim1593ok0.th.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/452/hpim1604aj9.th.jpg

Domanda: visto che non sono molto esperto, vi chiedo cosa ne pensate del carapace... lo chiedo perchè adesso sto cercando di differenziare la loro alimentazione ma dove le ho comprate andavano avanti solo a gammarus.

Ciao

diciamo che la piu grande male male non sta...pero la piu piccola ha un grosso difformismo degli scuti...segno sicuramente di un alimentazione sbagliata...cmq ormai non puoi fare nient altro che migliorare la loro alimentazione

Si, il carapace della più piccola presenta notevoli anomalie. Ma il problema non sta nell'alimentazione, è sicuramente così dalla nascita, ed è un problema genetico oppure derivante da un'incubazione inadeguata.

Diciamo che non è un grave problema, anzi rende la tua tartaruga molto particolare.

Quando le ho prese erano quasi uguali di dimensioni. Adesso la grande cresce di più. Anche la piccola, però, è cresciuta di quasi 1 cm in un mese. Può essere legato al difformismo?

Ciao

la crescita è (sempre nei limiti) individuale, entrambe stanno crescendo molto bene quindi non c'è paura, anzi ti dirò che con una crescità troppo veloce si avranno problemi alle ossa e agli organi interni.