Jump to content

Flippy non mangia...

Flippy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia tartarughina di tre mesetti circa da 4-5 giorni non mangia più. Pensando fosse costipata, l'ho messa nell'acqua calda e, inseguendola un pochetto, l'ho fatta defecare. Continua, però, a non nutrirsi pur avendo cercato di darle un pò di tutto (pellets, carote, gamberetti freschi, qualche insetto...).

L'acqua del suo acquario è più o meno a 20-22 gradi e fino a ieri la tenevo all'aperto con la luce diretta del sole. Nuota tranquilla, prende il sole fuori dall'acqua, è vispa, ti "segue" con la testina se le parli, però ho notato che sta spesso sotto acqua e dorme abbastanza.

Potrebbe essere l'inizio del letargo oppure c'è qualche problema in corso?

Grazie mille a chi potesse rispondermi!!!!!

Deborah e Flippy

ciao Flippy

senti secondo me è colpa del calo delle temperature di questi giorni.

hanno buttato giù pure me figuriamoci loro!:)

poi dove stai tu farà sicuramente più fresco che qui da me.

alza la temperatura a 24° e aspetta domani.

e poi se le dai da mangiare quando c'è molta luce (anche artificiale) è meglio. facci sapere

non trovo problemi dalla tua descrizione, la temperatura dell'acqua è bassa e come ti hanno già detto tieni controllata la temperatura con un termoriscaldatore ed un termometro per vedere l'effettivo funzionamento del primo....

grazie mille per le risposte..

ma il fatto che non mangi credete sia un problema? e ancora una cosa: essendo così piccola è il caso che non vada in letargo, ho compreso bene?

grazie mille per le risposte..

ma il fatto che non mangi credete sia un problema? e ancora una cosa: essendo così piccola è il caso che non vada in letargo, ho compreso bene?

Il letargo è sconsigliato sia per la tenera età, sia per l'ambiente inadatto.

Non è possibile avere un letargo adeguato in acquaterrario in casa.