lisa1635583971 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 ragazzi va bene se do alla tarta i gamberetti quelli congelati? li faccio scongelare e poi glieli do tutti interi? e in ke quantità? quante volte alla settimana? è l'unico tipo di pesce che le posso dare perkè latterini e simili nn ci sono...insomma ditemi voi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 Vanno bene tutti i pesci piccoli, anche di mare. Attenta a quelli con spine, tipo le Triglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa1635583971 10 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 grazie! cmq i gamberetti sono gli unici pesci che può mangiare la mia tarta perkè così li ho sempre a disposizione....anke perkè a casa mia si mangia poco pesce e sinceramente nn ho nenake il tempo di andarglielo a comprare quindi ho pensato che cn i gamberetti surgelati sarebbe comodo! mi puoi dire quante volte a settimana glieli devo dare e quanti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 una o due volte. poi pollo, fegatini di pollo, pellets, lombrichi, camole della farina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa1635583971 10 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 per quanto riguarda il pollo ok...anke se le do il petto di pollo...ma i fegatini, le camole e i lombriki proprio nn ce la faccio a darglieli....le do anke della verdura tipo radikkio, lattuga romana , zukkine e cetrioli...ma cose strane no... va bene se mangia solo queste cose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 Dai, i fegatini di pollo non sono strani. Al supermercato dovresti trovare anche le rane surgelate. I pellets sono importanti, almeno una volta alla settimana, perchè cono pieni di vitamine e calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa1635583971 10 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 LE RANE????????? nooo sn la cosa più strana di tutte! se le comprassi mia mamma mi caccerebbe di casa auhauh (al supermercato non le ho mai viste) no vabbè poi mi sento male.... I pellets glieli do perkè contengono vitamine . e i calamari li può mangiare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 a minò come sei rigido! cacchio... pollo, pellets, gamberetti e verdure va bene!! mo non esageriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 aggiungi le lumache che dalle parti di lisa ne vendono a voglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 ok :D allora pollo, pellets, gamberetti, verdure e lumache (anche se non credo gliele darà, visto cha fanno schifo come e più delle rane ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 ok :D allora pollo, pellets, gamberetti, verdure e lumache (anche se non credo gliele darà, visto cha fanno schifo come e più delle rane ) si ma li a salerno le lumache le mangiano(bei ricordi di gioventù) le rane no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 si ma li a salerno le lumache le mangiano(bei ricordi di gioventù) le rane no quello che mangiano sono le maruzze o maruzzelle (di mare) , non le lumache e sai quanto costano?? non sn cibo x tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa1635583971 10 Posted September 29, 2007 Author Share Posted September 29, 2007 Eh si qui a salerno di lumache ne vendono un sacco....i fruttivendoli hanno i sakki pieni!!! ma la mia tarta ne farà a meno....! grazie per i suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 Capite niente! " Risotto con le rane Due parole: Dove c'è il pesce non possono mancare le rane. Un tempo vanto della cucina mantovana, si trovavano in tutti i fossi e in tutti gli specchi d'acqua, oggi sono solo d'importazione. Ingredienti: Rane, olio, cipolla, prezzemolo, sale, pepe. Esecuzione: Far saltare le rane pulite nell'olio e cipolla. Quando sono a buon punto, si spolpano e la carne si fa finir di cuocere, a fiamma dolcissima, nell'olio. Aggiungere il prezzemolo, regolare sale e pepe e condire il riso cotto a parte. Note: Bisogna calcolare approssimativamente una quantità doppia di rane crude rispetto al riso. " Come con le tarte, tre o quattro giorni di digiuno aiutano. Almeno dalle i pellets. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa1635583971 10 Posted September 29, 2007 Author Share Posted September 29, 2007 certo che i pellets glieli do ma nn mi kiedete di darle le rane o interiora o lumake perkè nn ce la faccio....!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 Capite niente! " Risotto con le rane Due parole: Dove c'è il pesce non possono mancare le rane. Un tempo vanto della cucina mantovana, si trovavano in tutti i fossi e in tutti gli specchi d'acqua, oggi sono solo d'importazione. Ingredienti: Rane, olio, cipolla, prezzemolo, sale, pepe. Esecuzione: Far saltare le rane pulite nell'olio e cipolla. Quando sono a buon punto, si spolpano e la carne si fa finir di cuocere, a fiamma dolcissima, nell'olio. Aggiungere il prezzemolo, regolare sale e pepe e condire il riso cotto a parte. Note: Bisogna calcolare approssimativamente una quantità doppia di rane crude rispetto al riso. " Come con le tarte, tre o quattro giorni di digiuno aiutano. Almeno dalle i pellets. far saltare le rane.... ma non saltano da sole? si spolpano... ??? ooooooohh che schifezza! blee Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 mhà.. e vabbè... quello no, quello è strano,quell'altro costa troppo, le camole fanno schifo... non lo so! guarda che le code di gamberetti da sole non vanno cerca di variare la dieta il più possibile e integra con verdure.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lisa1635583971 10 Posted October 2, 2007 Author Share Posted October 2, 2007 Ti riferisci a me ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts