niko91 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 ciao a tutti sono nuovo di qui e soprattutto sono inesperto ho 2 tartine di un anno e vorrei sapere se hanno delle preferenze x il fondale?? grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno ciaooooooooooo!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 Dipende da che tartarughe hai^^ Se riesci metti delle foto così possiamo esserti più utili. Ah benvenuto^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 sabbia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 ophelia84 ha ragione se non ci dici di che specie si tratta non possiamo poi aiutarti cosi tanto...prova a postare una foto oppure se conosci la specie scrivila e sapremmo dirti qualcosa in piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 ciao dato ke conosco niko 91 vi dico ke sono 2 scripta scripta.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 sabbia fine ad alto peso specifico cosi nn fanno un polverone Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 Vado controcorrente:sassi grandi, in modo tale che non ci si accumoli sporcizia sotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 Ed io opto per la terza: nessun fondale! Questo per rispondere alla tua domanda, infatti non hanno necessità particolari per il fondale. Senza fondale hai meno problemi di pulizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 Io ho messo i ciottoli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 avevamo fino a ieri un ghiaietto di fiume abbastanza grosso ma l'ho tolto per la disperazione! troppo sporco! ora le tarte sembrano anche avere piu spazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lary1984 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 concordo con l'assenza di fondale... io ho messo solo qualche sasso colorato preso su una spiaggia e un vaso di vetro capovolto che arriva quasi a pelo d'acqua per fornigli un ulteriore appoggio... sembra piacergli molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabula84 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 ciao, anch'io ho il problema del fondale. Ho una piccola scripta scripta da circa 20 giorni. Ho visto alcune foto ella galleria ma nn so bene cosa sia preferibile: nel suo acquario c'è una struttura in resina per la parte emersa corredata da un piccolo albero su cui Ugo si arrampica volentieri, ed il riscaldatore. L'acquario non è molto grande ma pensavo di prendere dei piccoli ciottoli (come quelli di mare o fiume). Ma un mio amico mi ha detto che nn posso prenderli io, ma devo acquistarli in un apposito negozio per evitare che gli trasmettano parassiti...per quando crescerà pensavo di creargli una zona emersa con la corteccia di uno dei miei alberi, ma il mio amico mi ha detto che vale la stessa cosa dei ciottoli. COSA FACCIO!!!! HELP!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaKriss 10 Posted October 1, 2007 Share Posted October 1, 2007 la corteccia dei tuoi alberi non va bene xche oltre ai parassiti che possono esserci, il legno non e' trattato e ti si sfalderebbe e ti sporcherebbe solo l'acqua, di legni trattati e di varie forme ne trovi nei negozi di animali, anche quelli xo li devi bollire per far perdere il giallo e tenerli a mollo x qualche giorno cambiando l'acqua fin quando vedi che resta abbastanza cristallina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko91 10 Posted October 6, 2007 Author Share Posted October 6, 2007 grazie siete stati tutti molto utili.... spero ke in futuro vi protro aiutare ank io grazie ank e scusate se ho risp solo mo ma ho avuto dei prob di connessione .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 7, 2007 Share Posted October 7, 2007 la corteccia dei tuoi alberi non va bene xche oltre ai parassiti che possono esserci, il legno non e' trattato e ti si sfalderebbe e ti sporcherebbe solo l'acqua, di legni trattati e di varie forme ne trovi nei negozi di animali, anche quelli xo li devi bollire per far perdere il giallo e tenerli a mollo x qualche giorno cambiando l'acqua fin quando vedi che resta abbastanza cristallina! aaaaah! ecco svelato il mistero del tronco! vedevo in giro terrari limpidi con pezzi di legno o sughero e mi chiedevo ma come cacchio fanno a non sporcare l'acqua?? ma invece di pagare un pezzo di tronco posso prenderne uno qualsiasi e poi fare tutta l aprocedura da te descritta? bolitura ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 7, 2007 Share Posted October 7, 2007 Si, ma guarda che 1 m di corteccia di sughero costa 4 o 5€. Non so se vale la pena. A bollirlo sul gas ci deve stare un paio d'ore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 7, 2007 Share Posted October 7, 2007 ma considerando che le mie divorano e rovinano tutto, il sughero credo sia rischioso. melio un tronco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaKriss 10 Posted October 7, 2007 Share Posted October 7, 2007 aaaaah! ecco svelato il mistero del tronco! vedevo in giro terrari limpidi con pezzi di legno o sughero e mi chiedevo ma come cacchio fanno a non sporcare l'acqua?? ma invece di pagare un pezzo di tronco posso prenderne uno qualsiasi e poi fare tutta l aprocedura da te descritta? bolitura ecc. no, nn hai capito... ho detto che anche se compri uno di quei tronchi GIA' trattati, nei negozi specifici, devi farli bollire cmq e tenerli a bagno x qualche giorno, xche anche quelli perdono giallastro, mentre se sei in grado di trovare un tronco adatto e TRATTARLO... (non so come avviene questo procedimento) x far si che non si sfaldi e resti compatto anche bagnato, non è una cosa semplice e che puoi fare da solo.. credo.. ti conviene comprarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 9, 2007 Share Posted October 9, 2007 ma considerando che le mie divorano e rovinano tutto, il sughero credo sia rischioso. melio un tronco? ah? x tarta kiss. ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts