Jump to content

aiuto x fondale?????

niko91

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo di qui e soprattutto sono inesperto ho 2 tartine di un anno e vorrei sapere se hanno delle preferenze x il fondale??

grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno ciaooooooooooo!!!!!!!!:tongue3:

Ed io opto per la terza: nessun fondale!

Questo per rispondere alla tua domanda, infatti non hanno necessità particolari per il fondale.

Senza fondale hai meno problemi di pulizia.

avevamo fino a ieri un ghiaietto di fiume abbastanza grosso ma l'ho tolto per la disperazione! troppo sporco! ora le tarte sembrano anche avere piu spazio!

concordo con l'assenza di fondale... io ho messo solo qualche sasso colorato preso su una spiaggia e un vaso di vetro capovolto che arriva quasi a pelo d'acqua per fornigli un ulteriore appoggio... sembra piacergli molto.

ciao,

anch'io ho il problema del fondale. Ho una piccola scripta scripta da circa 20 giorni. Ho visto alcune foto ella galleria ma nn so bene cosa sia preferibile: nel suo acquario c'è una struttura in resina per la parte emersa corredata da un piccolo albero su cui Ugo si arrampica volentieri, ed il riscaldatore. L'acquario non è molto grande ma pensavo di prendere dei piccoli ciottoli (come quelli di mare o fiume). Ma un mio amico mi ha detto che nn posso prenderli io, ma devo acquistarli in un apposito negozio per evitare che gli trasmettano parassiti...per quando crescerà pensavo di creargli una zona emersa con la corteccia di uno dei miei alberi, ma il mio amico mi ha detto che vale la stessa cosa dei ciottoli. COSA FACCIO!!!!

HELP!!!

la corteccia dei tuoi alberi non va bene xche oltre ai parassiti che possono esserci, il legno non e' trattato e ti si sfalderebbe e ti sporcherebbe solo l'acqua, di legni trattati e di varie forme ne trovi nei negozi di animali, anche quelli xo li devi bollire per far perdere il giallo e tenerli a mollo x qualche giorno cambiando l'acqua fin quando vedi che resta abbastanza cristallina!

grazie siete stati tutti molto utili.... spero ke in futuro vi protro aiutare ank io :tongue3: grazie ank e scusate se ho risp solo mo ma ho avuto dei prob di connessione ..

la corteccia dei tuoi alberi non va bene xche oltre ai parassiti che possono esserci, il legno non e' trattato e ti si sfalderebbe e ti sporcherebbe solo l'acqua, di legni trattati e di varie forme ne trovi nei negozi di animali, anche quelli xo li devi bollire per far perdere il giallo e tenerli a mollo x qualche giorno cambiando l'acqua fin quando vedi che resta abbastanza cristallina!

aaaaah! ecco svelato il mistero del tronco!:laugh3:

vedevo in giro terrari limpidi con pezzi di legno o sughero e mi chiedevo ma come cacchio fanno a non sporcare l'acqua??:confus:

ma invece di pagare un pezzo di tronco posso prenderne uno qualsiasi e poi fare tutta l aprocedura da te descritta? bolitura ecc.

aaaaah! ecco svelato il mistero del tronco!:laugh3:

vedevo in giro terrari limpidi con pezzi di legno o sughero e mi chiedevo ma come cacchio fanno a non sporcare l'acqua??:confus:

ma invece di pagare un pezzo di tronco posso prenderne uno qualsiasi e poi fare tutta l aprocedura da te descritta? bolitura ecc.

no, nn hai capito... ho detto che anche se compri uno di quei tronchi GIA' trattati, nei negozi specifici, devi farli bollire cmq e tenerli a bagno x qualche giorno, xche anche quelli perdono giallastro, mentre se sei in grado di trovare un tronco adatto e TRATTARLO... (non so come avviene questo procedimento) x far si che non si sfaldi e resti compatto anche bagnato, non è una cosa semplice e che puoi fare da solo.. credo.. ti conviene comprarlo :)