Jump to content

Finalmente sono arrivate!!!

Lorichetto

Recommended Posts

Ragazzi sono contento!!!

Finalmente oggi sono arrivate le emys orbicularis!!

Alla fine ho deciso di prenderne 5.

Sono 4 della sottospecie padana ed 1 siciliana!!

Sono minuscole!!!

Appena arrivate le ho sistemate in una vaschetta con poca acqua e qualche sasso!!

Poi le ho messe sotto un neon uvb e luce spot.

Dopo circa 3 ore ho provato a dar loro dei chironomus;

2 si sono avvinghiate contro le larve, le oltre le hanno ignorate;

stessa cosa questa sera; solo 2 hanno consumato il pasto.

Penso che sia dovuto allo stress del viaggio, perchè le tarta sono molto vispe, sono sempre in movimento!!

Ho gia trovato per 2 volte una di loro ribaltata, senza che riuscisse a tornare a posto, quindi l'ho aiutata a girarsi.

Ma se si ribaltano, rischiano di affogare??

Adesso sto organizzandomi per l'acquaterrario, con sabbia, circa 5-6 cm di acqua con delle zone emerse e per adesso, con un piccolo filtro di quelli orrizzontali, tanto non sporcano molto.

Tra qualche anno, gli costruirò un laghetto tutto per loro, cercando di formare delle coppie e dicercare il partner per la siciliana.

La sistemazione è idonea??

Ciao

Michele

per quant riguard il fatt del ribaltamento la cosa è parecchio strana....cmq non dovrebbero affogare (dipende dall acqua) per il fatto del mangiare sarà senzaltro lo stress

ciao!:cool2:

Metti acqua alta quanto il doppio della larghezza del carapace così non si ribaltano o se si ribaltano tornano in piedi.

Per il cibo sono d'accordo anche io con l'ambientazione.

Però 5 o 6 cm di acqua sono davvero pochi.

sono contenta per il tuo acquisto e se puoi posta delle foto, una domanda ma dove si comprano i chironomus???

I chironomus si comprano nei negozi di acquariologia, poichè li usano come mangime per i pesci tropicali.

Si vendono congelati.

Cmq stamattina ho ridato i chironomus alle tarta, solo una ha mangiato tutto quello che era disponibile, le altre non si interessano minimamente del cibo.

Stasera proverò con fegatini di pollo tritati.

Ciao

Michele