Jump to content

Semplice muta o malattia??

Sponge

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi cortesemente se sapreste dirmi se la condizione della mia tartarughina è normale, semplice muta, oppure è qualche malattia da curare??

Presenta sul carapace delle macchioline verde scuro, da lontano sembrano nere...il resto del carapace è di un verde chiaro...penso che sia muta, considerando il fatto che ogni tanto vedo che sulla superficie dell'acqua ci sono squame piccolissime di carapace o come ho letto su altri post, perde dei "pelucchi", cosa normale...

Vi allego una foto così magari mi aiutate meglio...!!

http://www.fileden.com/files/2007/6/30/1225508/100_8585.JPG

vi ringrazio anticipatamente amici!! :smile2:

Vi dirò...ho provato ad accarezzare rafa e il suo carapace...e le ombre si sono levate...sotto c'è carapace normale come sempre...probabilmente erano alghe...

Al momento, in attesa dell'arrivo del suo nuovo acquario, la mia piccola rafa (dimenticavo, diminutivo di raffaella) è in una vaschetta di quelle che danno nei negozi...appena arriva compio il trasferimento...

Cmq mangia regolarmente, nuota senza problemi, è vispa e segue molto il mio dito quando lo avvicino all'acqua...non sembra abbia problemi!!

prova a pulirla sotto un getto d'acqua tiepida, fai per accarezzarla e cerchi di tirar via quei depositi.

se vedi che la tarta va in sofferenza smetti subito, se vedi che vanno via e la tarta e' tranquilla, puoi anche pulirla.

in ogni caso le eventuali concentrazioni di alghe non sono dannose.