ery_princess 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 racconto ciò che mi è successo: oggi 26.09.2007 sono andata in un negozio di animali che vende accessori, cibo e animali appunto. PREMETTO CHE SONO ENTRATA SOLO PER PRENDERE LE VITAMINE E UNA PIANTICELLA DA METTERE NELL'ACQUARIO. passo a guardare la tartarughine (vende moltissime concinna hierogliphica) e noto che una è malata :galleggia e viene sballottolata qua e là per l'acquario seguendo la corrente del filtro. avendo pena (come qualsiasi essere umano penso) chiedo al negoziante come mai sia insieme alle altre e non separata e lei mi risponde che è in fase di guarigione e che dunque non c'è pericolo di contagio. Rimanendo allibita da questa sua risposta visto che non vedevo alcun segno di guarigione in sta poverina che veniva proprio scaraventata da una parte all'altra e si sentiva pure il chak che il suo guscio sbatteva contro al vetro le ho chiesto se potevo comperarla per darle ovviamente migliori cure che menefreghismo assoluto, e sta qua dal prezzo normale modico di 18€ mi spara un 50 €perchè è malata e ha bisogno di CONTINUE CURE E ATTENZIONI CHE SOLO LORO DANNO (se lasciandola in mezzo alle altre a farsi male) dopo ovviamente fatto mille domande sul perchè volevo quella malata e non quella sana decide di dire si. morale della favola:prima di acquistarla volevo chiedervi se è possibile che un esemplare malato venga trattato così e se io posso contattare qualcuno che verifichi se questo negozio sia idoneo a trattare con le tartarughine d'acqua perchè non mi sembra giusto che questi animali debbano soffrire così ingiustamente. domani pomeriggio torno in ogni caso ad acquistare la tartarughina. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Potresti denunciare alla forestale o ai carabinieri, ma faranno ben poco....... Purtroppo nella maggior parte dei negozi le condizioni di rettili e soprattutto tartarughe acquatiche è pessima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayrton2001 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Io ho visto peggio questo sabato... tutte ammassate da un lato e c'è chi non ce l'ha fatta a riemergere... era morta!!! Una pena che non ti dico!!! Non se la passano meglio quelle che finiscono in un sacchetto insieme ad una "tartarughiera" di plastica 10cmx10cm. Già l'uomo fa figli per hobby o perchè "gli capita" !!! (e si vede dalla società di oggi il risultato). Più conosco l'uomo e più adoro gli animali!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Più conosco l'uomo e più adoro gli animali!!! non aggiungo altro questa frase parla da sola........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Lascia perdere. Specialmente perchè in quel negozio hanno solo "uno spiccato senso del commercio". Per 50€ se la possono anche tenere. E credo anche tutto il resto. Non andarci proprio più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Non comprarla! L'unico che ci guadagna è il negoziante furbo e non tu, ery_princess. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Ammiro il tuo senso di affezionamento verso gli animali. Ma mi sa che gli altri hanno ragione a sconsigliarti di non prenderla. E poi se muore mentre l'hai tu, non ti farà ancora più pena??? Invece non andare in quel negozio e sconsiglialo a tutti quello che conosci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ery_princess 10 Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 Oggi sono tornata per poterla acquistare ma la negoziante mi ha detto che l'ha venduta stamattina. Spero proprio che sia cosi perchè la gente è così stupida che pur di sbarazzarsene sarebbe capace di buttarla in un cestino dell'immondizia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Il mio negozio di sfiducia è stato segnalato senza esitazione alla protezione animali dopo l'ultima furbata che mi ha fatto.. ora le tartarughine hanno una pietra e una vasca più grande e coperta..perchè di spot neanche a parlarne non sia maiiii:mad3:... i pappagalli sono giù nello scantinato perchè le persone li disturbavano continuamente, i cani non sono più in vetrina e sugli acquari c'è scritto "NON BATTERE SUI VETRI".. dopo la mia segnalazione mi è stato detto che quello stesso proprietario ne aveva ricevute molte altre per come tiene gli animali e il locale stesso, una puzza che non ti dico... a qualcosa è servito.. magari dopo che ne ricevono 10 all'11esima si stufano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Oggi sono tornata per poterla acquistare ma la negoziante mi ha detto che l'ha venduta stamattina. Spero proprio che sia cosi perchè la gente è così stupida che pur di sbarazzarsene sarebbe capace di buttarla in un cestino dell'immondizia!! Purtroppo è facile che sia proprio quello che è successo. Figurati se l'ha venduta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 scusate lo sfogo ma certi negozianti andrebbero presi a pedate nei denti! se io metto in piedi un commercio lo faccio per passione e non certo per denaro.... venderti una tarta per 50 euro perchè e malata e ha bissogno di cure? .... ridicoli davvero..... quoto tutti in assoluto.... fai una segnalazione di quel negozio alle autorità competenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Ci sono dei reparti dei vigili che sono preposti a ricevere tali segnalazioni. Io capisco che non si possa pretendere che tengano uvb e spot, perchè magari se l'animale cresce troppo c'è il rischio che rimanga in negozio (dove cmq hanno meno disponibilità, anche di tempo, a dargli che le cure che richiedono), però un minimo credo sia d'obbligo. Il negozio in cui mi servo di solito prima tenevano 3 o 4 baby trachemys in una mini vaschetta quadrata e le altre in un'altra vaschetta più piccola in plastica. Dopo circa una settimana le ho trovate tutte insieme e con la pseudemys che hanno abbandonato in negozio in un vascone di quasi 2mt per 50cm circa con acqua sui 12cm di altezza, filtro, fondo, radici di magrovia come aree emerse e sughero. Una cosa stupenda! Mancano le luci, ma per il resto sono tenute molto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts