Jump to content

Lavate i vegetali prima di darli alle tarte?

MrTonics

Recommended Posts

Si, ma nella versione "di progetto" non c'era nessuno che spruzzava diserbanti, anticrittogamici, fertilizzanti e non c'erano nemmeno gli scarichi e le piogge acide.

Una pulitina non guasta.

Voi lavate le foglie di lattuga o radicchio prima di darle alle tartarughe? Quando mangiano in natura mica qualcuno gli lava le foglie :-)

in natura normalmente non c'è la mano dell'uomo a mettere fertilizzanti..o porcherie varie.

tutte le verdure vanno lavate bene e asciugate prima di darle :D

io sinceramente le erbette selvatiche raccolte e le verdure presa dal verduraio di fiducia non le lavo. ma perchè sono sicuro che sono pulite e non inquinate.

questo per quanto riguarda le tarte adulte. per la tartina piccolina lavo tutto.

ma quante mozze!! :eek3:

io prendo la foglia, la passo sotto l'acqua, la butto nella vasca, e poi ripasso dopo 10 minuti a togliere gli eventuali avanzi. punto.

......tutto Quello Che E' Comprato Deve Essere Lavato.

Punto.

Ci Sono Gia' Stati Casi Di Avvelenamenti. E tartarughe che sono morte.

se la verdurina ce la coltiviamo noi (o la prendiamo in incolti sicuri) e' un discorso. Altrimenti lavare tutto per bene.

e le verdure presa dal verduraio di fiducia non le lavo. ma perchè sono sicuro che sono pulite e non inquinate.

Giusto per renderci conto.....

Per ogni chilo di verdura a foglie che compri, quante lumache, limacce, cimicette, vespe, ragni e forbicine trovi?

Giusto per renderci conto.....

Per ogni chilo di verdura a foglie che compri, quante lumache, limacce, cimicette, vespe, ragni e forbicine trovi?

le trovo ma io uso un altro sistema. faccio cosi, prendo l'erba o le verdure e e scarto quelle con le foglie gialle, secche e brutte e di conseguenza gli insetti li scarto. ma di lavare non le lavo proprio, anche se sono leggermente sporche di terra, vabbè se c'è fango vero e proprio una lavata la do. poi sono assolutamente sicuro che non sono inquinate perchè il verduraio è anche allevatore di animali e gli scarti delle verdure e frutta se li porta indietro e fa mangiare i suoi animali.

io intendevo non lavarle solo nel caso si è assolutamente sicuri della verdura che si compra, nel resto nei casi è giusto lavarle.

poi io seguo la teoria che non bisogna trattare le tarte con i guanti di velluto, sono pur sempre animali selvatici a volte esagegerare con le cure e le attenzioni fa piu' male che bene......pero' lasciamo stare qusto discorso se no mi massacrate!!:wink3:

le trovo ma io uso un altro sistema. faccio cosi, prendo l'erba o le verdure e e scarto quelle con le foglie gialle, secche e brutte e di conseguenza gli insetti li scarto. ma di lavare non le lavo proprio, anche se sono leggermente sporche di terra, vabbè se c'è fango vero e proprio una lavata la do. poi sono assolutamente sicuro che non sono inquinate perchè il verduraio è anche allevatore di animali e gli scarti delle verdure e frutta se li porta indietro e fa mangiare i suoi animali.

io intendevo non lavarle solo nel caso si è assolutamente sicuri della verdura che si compra, nel resto nei casi è giusto lavarle.

poi io seguo la teoria che non bisogna trattare le tarte con i guanti di velluto, sono pur sempre animali selvatici a volte esagegerare con le cure e le attenzioni fa piu' male che bene......pero' lasciamo stare qusto discorso se no mi massacrate!!:wink3:

ma lo sai che le foglie esterne, proprio quelle più brutte

sono pure le migliori per le tarte ?

si perchè sono le foglie in assoluto più ricche di fibre etc..

me lo ha detto il tartavet. dice che alle tarte sono proprio quelle, le foglie che bisogna dare!

pensa un po'!!

ma lo sai che le foglie esterne, proprio quelle più brutte

sono pure le migliori per le tarte ?

si perchè sono le foglie in assoluto più ricche di fibre etc..

me lo ha detto il tartavet. dice che alle tarte sono proprio quelle, le foglie che bisogna dare!

pensa un po'!!

josephine non ho detto che scarto le foglie esterne, scarto solo quelle ingiallite , mezze secche e brutte, non credo che tu dai alle tarte foglie esterne mezze ingiallite e infracidite, o quelle nerastre bruciate dal sole.

non so.

C'e' un filone che dice cosi', ma non so quali siano le fonti o gli appoggi teorici.

anna hai visto, avevi ragione, è infestata dagli ossiuri (e avevo ragione pure io...)

sono molto depressa.

la veterinaria che ha eseguito l'analisi mi ha dato il drontal plus...

ce l'ho qui. la mia tarta pesa 150 grammi..

selleri mi ha consigliato invece il profender gocce , dice che si mette sulla pelle , ma sto avendo molte difficoltà nel reperirlo ...ho chiamato già tre farmacie di zona e nn ce l'hanno.

tu lo conosci ?

a me il tartavet. mi ha detto di lavarle bene e lasciarle bagnate così intanto che mangia beve pure. bhoooooo ognuno dice la sua....

le verdure contengono cmq acqua:)