robert 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Salve ragazzi.. ieri ho pesato le mie 2 hermanni una di un anno e l'altra di 2 anni e mezzo. la piccolina pesa 56g e la grande 83g ma nn esiste una tabella che indica approssimativamente (in base alla lunghezza del carapace e al peso) se le tarta stanno in salute o sottopeso o se sono eccessivamente pesanti? fatemi sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
robert 10 Posted September 29, 2007 Author Share Posted September 29, 2007 c'e nessssunnooooooooo!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 29, 2007 Share Posted September 29, 2007 quella di un anno potrebbe essere in media e quella di due e mezzo un po' piccina. Pero' detta cosi' non significa nulla. Serve sapere quanto crescono, in un determinato lasso di tempo, in determinato ambiente. Insomma avere uno storico che tenga conto anche di eventuali ritardi nell'iniziare a mangiare, del clima, dei tempi di letargo, del tipo di alimentazione etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 ciao a tutti,oggi ho pesato e misurato la mia tartarughina per la prima volta...vorrei sapere se da questi dati posso capire più o meno quando è nata e se il peso è nella norma. PESO:20 gr; LARGHEZZA:4 cm; LUNGHEZZA:4,3 cm. Spero che qualcuno possa aiutarmi .Ciao e grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 è sottopeso ha fatto il letargo? che specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristy 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 ciao ,si ha fatto un mesetto di letargo e si è svegliata da pochi giorni...è una hermanni boetgeri,me l'hanno regalata sveglia a Natale e non so quando può essere nata!Quindi dici che è sottopeso?Per fortuna l'appetito non le manca...ma devo darle da mangiare qualcosa di particolare?io fin'ora le sto dando le erbe del mio giardino...sta snobbando la borragine e la malva.che mi consigli?va bene l'alimentazione così com'è? ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts