Jump to content

AIUTO x la mia horsfieldi ...

Miss_Shiva

Recommended Posts

ciao sono nuovo e cm prima cosa mi presento.. ho una bellissima tartarughina una testudo horsfieldi di circa 2 anni.. l'ho comprata dal mio fornitore... cioè lavoro in un negozio di animali e l'ho comprata da un nostro fornitore di pesci, anfibi e rettili...

x il momento la tarta è stata messa in un terrario provvisorio ma prossimamente ne costruirò uno piu grande..

però il problema nn è questo... per adesso l'ho messa in una cassetta cn luce, acqua foglie secche di betulla e lattuga, uva e un mangime in pellet.. ma sembra che nn mangi.. lei è bella vista che gira dappertutto.. si nasconde, scava... e si fa fare le coccoline sul testino... ma nn l'ho ancora vista mangiare cm mai? possibile? è gia il secondo gg

aiutatemi

ciao benvenuto

ti sei infilato nella sezione sbagliata ma sicuramente qualche moderatore provvederà ;)

ascolta io sapevo che hanno bisogno di terra.. non ti foglie

ma aspetta che ti risponda chi ne sa di più.

ciao

anche io ho appena preso due horsfieldi: nel mio caso Tristano, dal primo istante mangiava come un leone, però era abbastanza fermo. Isotta invece correva grattava e scavava, ma non mangiava. Ora che sono appena al secondo giorno, le ho viste mangiare più di gusto e bere. Isotta rimane sempre la meno mangiona dei due, Tris ha un appetito ottimo, se gli si sventola davanti del cibo ti segue con la bocca spalancata. Sono proprio inesperto a riguardo, ma credo sia soltanto una questione di adattarsi un po' alla casetta ^^

ma perchè si fissa su un angolo e continua a scavare li in un angolino??? e cerca di arrampicarsi? ma la luce va lasciata accesa sempre???

le hors sono ottime arrampicatrici e ottime scavatrici

:wink3: