Jump to content

sughero introvabile e parte emersa..

onka79

Recommended Posts

ho notato che non si trova + il sughero da nessuna parte..ne nei negozi, ne online...sapete perchè?

il mio ormai è piccola per la mia tartona di 4 anni..cosa mi consigliate per fare una zona emersa non troppo laboriosa?

grazie

si ma cosi non si adatta piu al livello dell'acqua! secondo mè è valida come soluzione però solo per una tarta fino ai due anni poi inizia a sprofondare, figuriamoci se nè metti piu di una!

ma da abissi rispondono alle mail?

a me serve uan certa dimensione di sughero..come faccio a dirglielo?

Veramente ti mandano quello che c'è.

E' per quello che ho usato la "trave di sostegno".

Minotti scusa, ma il legno non rovina l'acqua? Ho un listello di Abete che mi tornerebbe molto utile, ovviamente non verniciato, lo posso usare tranquillamente in acqua?

ma da abissi rispondono alle mail?

a me serve uan certa dimensione di sughero..come faccio a dirglielo?

si rispondono tranquillamente...per il sughero io chiamai apposta...lo vendono a metro...niente pezzi di altre misure...al massimo.lo dividono in due pezzi da 50cm per nn fare un imballo troppo grosso..(se non sei di roma) come hanno fatto con me

il sughero rovina l'acqua se ce lo metti così come te lo mandano (decisamente sporco)...per il tannino ingillisce di parekkio l'acqua...quindi per ridurre drasticamente l'effetto...o lo bolli (se hai un bel recipiente grosso..perke spezzettarlo sarebbe un peccato)..per un'ora o due..o lo metti in una vascona (o lavandino tipo per lavare i panni)...e ci butti dentro acqua bollente e ce lo lasci a mollo...ovviamente le prime volte l'acqua diventa giallissimo scuro...fai l'operazione parekkie volte...molti consigliano di tenerlo a mollo addirittura un mesetto...ma credo ke una settimana abbondante vada bene...dipende da quanto giallo e sporco rilascia