onka79 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 ciao, è un pò che non mi faccio vivo..vorrei avere un consiglio su che filtro prendere se volessi cambaire il mio resun AE-808... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Che dimensioni ha il tuo acquaterrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Apparte che l'acquaterrario che hai è un po' piccolino per le dimensioni della tarta... comunque a occhio e croce sembra una vasca da 60cm, suppongo tipo 60*40*40, penso che il classico pratiko 100 dovrebbe bastare... se vuoi risparmiare qualcosina prendi l'Hydor (o come si scrive), ma non ho mai provato e non so dire come funzioni e se sia silenzioso o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 Apparte che l'acquaterrario che hai è un po' piccolino per le dimensioni della tarta... comunque a occhio e croce sembra una vasca da 60cm, suppongo tipo 60*40*40, penso che il classico pratiko 100 dovrebbe bastare... se vuoi risparmiare qualcosina prendi l'Hydor (o come si scrive), ma non ho mai provato e non so dire come funzioni e se sia silenzioso o meno. veramente è 85x45x60..fatto su misura...e il filtro che mi consigli tu è nettamente inferiore a quello che ho già.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Ciao onka79, hai una vasca da 230 litri circa (stando alle misure che hai dato). Quindi ti consiglieri un Askoll Pratiko 300, considerando il grande sporco prodotto dalle tartarughe. Tu ne hai solo una, ma abbastanza grande! Io ho l'Askoll 300 e fino ad adesso non ho avuto problemi. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Oppure un Hydor Prime 30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
onka79 10 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 e invece qualli con lapada UV integrata come sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 e invece qualli con lapada UV integrata come sono? i filtri cn le lampade uv? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Ciao onka79, hai una vasca da 230 litri circa (stando alle misure che hai dato). Quindi ti consiglieri un Askoll Pratiko 300, considerando il grande sporco prodotto dalle tartarughe. Tu ne hai solo una, ma abbastanza grande! Io ho l'Askoll 300 e fino ad adesso non ho avuto problemi. Ciao! Sono 230 litri se l'acqua arriva fino all'orlo, ma mettendone per 40 cm si arriva a 150 litri circa Comunque nella sostanza cambia poco :D Un Askoll Pratiko 200 o 300 fanno al caso tuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 e invece qualli con lapada UV integrata come sono? In genere i filtri esterni con lampada UV integrata sono studiati per funzionare nei laghetti. Infatti la lampada, interna al vano di filtraggio, serve a distruggere le alghe, emettendo UVC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts