Jump to content

Aiutooo!come Posso Fare?

Recommended Posts

oggi pomeriggio tay s'è svegliata dal letargo...ha iniziato a cercare cibo e le ho messo una foglia di lattuga con l'osso di seppia...ha mangiato...è bella sveglia... sta meglio di me...ma le fa bene stare sveglia? io non voglio forzarla a tornare in letargo se non vuole...poi non saprei dove metterla...in giardino non posso...no no...ci sono i gatti e poi la devo tenere sott'occhio. :unsure:

sono preoccupata...però sta bene. :mellow:

ho bisogno di pareri... :unsure:

Sembra che domani arrivi una ondata di freddo siberiano.

Ed e' periodo suo.... qui da me, a ss, non considero finito il tarta-inverno prima degli inizi di marzo. Salvo annate molto particolari.

Lo scorso anno che e' tornato il freddo ad aprile e' stato un bel mal di pancia!

Quando si hanno risvegli per giornate particolarmente calde in periodi invernali si cerca di temporeggiare. Tanto il freddo ritorna.

La prox volta dai la vaschetta dell'acqua ma NON dare cibo.

Adesso e' un po' un pasticcio, con il fatto che ha mangiato. Da te quando finisce abitualmente il letargo? Cioe', negli anni passati, quando uscivano definitivamente le adulte? E che temp. ci sono state nel passato nei mesi di febbraio e marzo?

è una tartarughina di terra...lei è la prima volta che va in letargo, la mamma e il papà di solito si svegliano i primi di marzo, poi se magari fa freddo dormono giornate intere.

tay è nella mia cameretta la temperatura arriva ai 10°...ed è la camera più fredda...ho spento il termosifone per tay. :(

non posso metterla in giardino...ho paura.

ora tolgo l'insalata e le metto l'acqua...anche oggi è sveglia.

e se non torna più in letartgo per quest'anno? :huh: :unsure: Le fa male? aiutooo :o

• Administrators

10° sono perfeti per non farla mangiare ma per farle consumare tutte le energie e "grassi" e morire!

Le tartarughe o si fanno andare in letargo oppure a meno di 10° oppure non ci si fanno andare!

Oramai allestiscigli il prima possibile un terrario per farle avere una temperatura sui 24 gradi.

Ciao

:o

allora non ce la faccio tornare...in letargo.

per ora è bella attiva, ora preparo un terrario al volo, poi domani che aprono i negozi vado a ricomprare tutto il necessario...

mannaggia a me... :(

ora è sveglissima, gira per la vaschetta, beve, si arrampica vicino alle pareti, si gira su se stessa...sembra estate... :blink:

beh dai anche una delle mie piccole ha fatto la stessa cosa e farò come te, la metto in casa :) perchè ha mangiucchiato un pezzettino di foglia :ph34r: