tartasì 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 vorrei prendermi una bella scripta scripta di un paio di cm però prima vorrei sapere un paio di cose:quanto temp ci mett per diventare di 6 o 7 cm? alle dimensioni attuali si può capire il sesso?puo stare con la mia elegans?(20 cm)che dieta deve seguire ?inoltre,nelle foto presenti nel forum le scripta scripta le vedo molt più robuste delle elegans che son più gracili è impressione mia o e così ?(oppure devo fargli seguire una dieta particolare)? :mad3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 no la stessa della elegans pesce,verdura pellets 1 volta a settimana,puo essere pericoloso x la piccola la grande la potrebbe aggredirla quindi ci vorranno due vasce separate. a 6-7 nn credo si possa stabilire il sesso ci vorrano 13 cm(correggetemi se mi sbaglio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 fatemi sapere per favore!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 quanto temp ci mett per diventare di 6 o 7 cm? Se ben alimentate ed allevate, raggiungono queste dimensioni nel giro di 10 mesi/1 anno. alle dimensioni attuali si può capire il sesso? Purtroppo no. puo stare con la mia elegans?(20 cm) Il rischio di subire attacchi e rimetterci la vita è grande. che dieta deve seguire ? Da piccola è prevalentemente carnivora, quindi pesce fresco, gamberi freschi, lumache, lombrichi, camole della farina, insetti. Quando cresce comincia ad apprezzare anche le verdure. nelle foto presenti nel forum le scripta scripta le vedo molt più robuste delle elegans che son più gracili è impressione mia o e così ? E' una tua impressione, l'unica differenza tra Scripta Elegans e Scripta Scripta è solo la colorazione della macchia dietro l'occhio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 grazie tante mi siete stati tutti di grandissimo aiuto !!continuate a farmi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts