cabeleira 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Ho pensato molto prima di scrivere questo post.Ma la realtà non è modificabile. Dopo quasi 2 annni sono costretto a separarmi da Romeo.So che quando si adotto un animale è come fare un figlio,ma il dato di fatto è che una tartaruga non è come un bambino ed io ora non posso più permettermi di crescerla. Per questo vorrei affidarla e chi potrà continuare ad assicuragli le mie stesse cure,sono disposto a portarla a Napoli e provincia chiedo solo delle rassicurazioni.Ovviamente darò anche tutto ciò che serve:il suo acquario completo di area emersa,filtro,termostato,sfondo mangime e quant'altro. Do qualche precisazione su Romeo: è una graptemys pseudogeographica molto docile,il sesso non è certo (il veterinario pensò maschio ma non si sbilanciò),non ha mai avuto bisogno di cure è ca 5cm di diametro.La foto è nell'avatar se avete bisogno di altro sono a disposizione chiedo solo serietà ([email protected]) P.S. grazie a tutti gli utneti del sito,è grazie a voi che Romeo ha vissuto senza problemi questi 2 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 ti metto la discussione in rilievo, cosi' acquisisce piu' visibilita'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 due anni e circa 5 cm????? nn è poco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
black 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Ho pensato molto prima di scrivere questo post.Ma la realtà non è modificabile. Dopo quasi 2 annni sono costretto a separarmi da Romeo.So che quando si adotto un animale è come fare un figlio,ma il dato di fatto è che una tartaruga non è come un bambino ed io ora non posso più permettermi di crescerla. Per questo vorrei affidarla e chi potrà continuare ad assicuragli le mie stesse cure,sono disposto a portarla a Napoli e provincia chiedo solo delle rassicurazioni.Ovviamente darò anche tutto ciò che serve:il suo acquario completo di area emersa,filtro,termostato,sfondo mangime e quant'altro. Do qualche precisazione su Romeo: è una graptemys pseudogeographica molto docile,il sesso non è certo (il veterinario pensò maschio ma non si sbilanciò),non ha mai avuto bisogno di cure è ca 5cm di diametro.La foto è nell'avatar se avete bisogno di altro sono a disposizione chiedo solo serietà ([email protected]) P.S. grazie a tutti gli utneti del sito,è grazie a voi che Romeo ha vissuto senza problemi questi 2 anni. ti ho mandato un'email sono Salvatore fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 guarda è da tempo che cerco un lui alle mie graptemys pseudogeografica se vuoi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 se puoi posta una foto della coda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Peccato che viviamo troppo lontani altrimenti lo prenderei io senza pensarci 2 volte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Ciao! Quanto tempo! Mi spiace che tu debba separartene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 strano però 2 anni e 5cm di diametro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 ciao cabeleira ti ho inviato un email al tuo indirizzo...fammi sapere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 ke bello vedere tante persone che si offrono per risolvere questo problema!!! tranquillo cabereira che qui troverai sicuramente un aiuto concreto e competente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cabeleira 10 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 Uagliù non so che fare:chi mi circonda dice che meglio di così non può stare e che cmq affidandola non posso sapere chi la terrà come la crescerà. D'altra parte la vedo in un 'acquario di 20 litri e so che non ho lo spazio per una vasca più grande(per quando crescerà),le faccio prendere molto sole durante l'estate ma non posso prendere il neon UVA/UVB (perchè troppo costoso e perchè non lo fanno piccolo come quello del mio acquario),ha aria emersa (isoletta con ventose) e rocce su cui arrampicarsi,il filtro è interno (c'è anche termostato e temometro) e ci sono una decina di litri di acqua...che dite deve stare meglio?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Scusami anche sapendo che vado contro i miei interessi ti posso consigliare qualcosa? insomma io per quest'inverno ho pensato di fargli fare il letargo e seguendo i consigli di jc e havez|?| sto costruendo una bella vasca che anche tu potresti costruire e tenere semplicemente fuori al balcone quando crescerà. in pratica ho pensato di comprare un vaso per le piante da 1m di lunghezza per 50cm di altezza che costa circa na decina di euro un po di sughero (quello del presepe) per la zona emersa e tante piantine (che costano pochissimo). così avrà lo stesso spazio di un acquario e starà fuori che è anche meglio per lei. poi per finire le graptemys crescono pure un pò meno delle trachemys ed è anche una quindi..... starà benissimo da te se ti impegni. per quesst'anno continuala a tenere nel suo piccolo mondo con riscaldatore e luce poi quando crescerà spenderai quel pò (dal progetto mio manco na 20€) che basta per un ottima esistenza (e sempre meglio di altri) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ery_princess 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Io sonO UN po'LoNtanIna:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cabeleira 10 Posted September 27, 2007 Author Share Posted September 27, 2007 Scusami anche sapendo che vado contro i miei interessi ti posso consigliare qualcosa? insomma io per quest'inverno ho pensato di fargli fare il letargo e seguendo i consigli di jc e havez|?| sto costruendo una bella vasca che anche tu potresti costruire e tenere semplicemente fuori al balcone quando crescerà. in pratica ho pensato di comprare un vaso per le piante da 1m di lunghezza per 50cm di altezza che costa circa na decina di euro un po di sughero (quello del presepe) per la zona emersa e tante piantine (che costano pochissimo). Ti ringrazio del consiglio e non nascondo che ci avevo pensato ma il problema è che non riesco atrovare modo e tempo per dedicarmi a fare queste cose...d'altronde non ho un balcone che mi permette di fare queste cose!sono tutti questi motivi che mi spingevano a darlo a chi più adatto. GipTheCrow ma se ho capito bene tu la prenderesti solo se maschio?! P.S.chiedo scusa a chi si è proposto se sto tergiversando ma sto pieno di dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 purtroppo si! posso prendere al massimo un'altra e visto che per ora (anche se ho un piccolo che promette bene ) le mie graptemys sono "donne sole" si accettano maschi. Mi Dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
cabeleira 10 Posted September 28, 2007 Author Share Posted September 28, 2007 Ragazzi,qualche saggio del forum che mi da un suo parere?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted September 28, 2007 Share Posted September 28, 2007 cabeleira ma di dove sei? dal "uagliò" direi napoli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cabeleira 10 Posted October 3, 2007 Author Share Posted October 3, 2007 cabeleira ma di dove sei? dal "uagliò" direi napoli.. cavolo ero convinto di avert già risposto,e invece...coem si!deduci bene,sono di Napoli,è precisato anche nell'annuncio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffa 10 Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 ciao cabeleira!!! mi dispiace che ti debba separare dal tuo romeo!!! io anche sono di napoli. se non trovi qualcun altro puoi rivolgerti a me. al momento ho solo una trachemys (a livello di tartarughe intendo) anche io devo cambiarle la vasca. mi sono informata da qualche vetraio per vetri spessi 8mm e una vasca piu` o meno 80 x 50 (che e` quello che per ora posso offrire alla mia Uga, 50 cm anche di altezza per darle spazio per nuotare.... insomma i vetri mi hanno detto 50 euro e poi si attaccano abbastanza facilmente con il silicone. in primavera se ci riesco sarei molto felice di farle un laghetto fuori in giardino ma dovro` vedere se le mie capacita` fisiche ed economiche mi aiutano! comunque tornando a soluzioni adatte anche a te, i vetri a napoli si trovano anche per strada buttati. ..e io non sono mai riuscita a raccoglierli perche` la mia macchina e` piccola e spesso c'e` anche mia figlia ...... insomma vire tu ch'ea fa` e ti auguro quello che e` meglio per te!!! :smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maya 10 Posted October 8, 2007 Share Posted October 8, 2007 Wa però ha ragione...io ho trovato la mia vasca vicino al cassonetto sotto casa mia! Gia bella e fatta! Qui, la gente getta cose che per altri sono tesori... Ho lavorato molto per pulirla e disinfettarla...ed ora Tarta e Rughy stanno belle larghe larghe... Comunque fatti un giretto per i cassonetti... ^^ PS:Ma non hai proprio spazio? Una scrivania...o altro? Ti avrei aiutato, ma non posso tenere altre tarte, altrimenti cacciano me di casa.... Spero che tu possa trovare una soluzione Ciao by Maya Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 8, 2007 Share Posted October 8, 2007 A parte i recuperi, un vascone per abiti di plastica costa 4 o 5€. Per fortuna li c'è il sole. La butto li, ma eventualmente, se uno dei tartamanti di Napoli ha spazio, te lo potrebbe tenere finchè non hai spazio e tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 ok forse ho trovato una soluzione... Cabeleira mi mandi una foto di Romeo e dell'acquario che gli hai fatto?? non dico nulla per non farti sperare inutilmente ma ci sarebbe una persona (mia sorella) che potrebbe essere interessata... è facile convinvere una tartamante... ma con una foto la convinci più facilmente... se poi ci aggiungi che ha già due graptemys... vedrò cosa si può fare manda la foto please... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cabeleira 10 Posted October 10, 2007 Author Share Posted October 10, 2007 un attimo di pazienza,sto valutando..sono indecisissimo.Cmq ho solo foto di Romeo non dell'acquario...va bene lo stesso?cmq è un acquarietto indutriale da 20 litri quindi carino e non artigianale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 ok fai le tue considerazioni con tutta la calma che vuoi, tra le tante cose non ti ho nemmeno lascioato l'e-mail... è che in questo periodo vado sempre di fretta... devo recuperare molte cose lasciate in sospeso... cmq... va benissimo la foto, mi serve solo per incentivare la voglia di prendere una tarta in mia sorella :D la mia e-mail è [email protected] quando vuoi e SE deciderai sono qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts