seriloo 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 ciao ragazzi, come qualcuno già sa ho una baby thb con un pò di problemini, ora la sto tenendo molto sotto controllo infatti l'ho messa in un terrario. oggi ha fatto i bisognini nell'acqua di colore verde!!!!!! di solito erano molto scuri questi invece sono di un verde oliva militare..... che dite? tutto nella norma o mi devo preoccupare? grazie mille b.giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 che mangia la tua tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 si infatti dipende da quello che mangia la mia mangia cicoria e radicchio e da quando sta nel fieno , si mangia pure quello -è un bene-e la sua cacchetta è più verdastra. prima mangiava solo radicchio rosso e la cacchetta era più scura. l'importante credo che sia la consistenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
seriloo 10 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 mangia erbe di campo, tipo tarassaco trifoglio etc (tutte erbe che conosco e che so che gli fanno bene) e ogni tanto insalata radicchio, qualche cetriolo e zucchino. come consistenza va bene, non è un bastoncino ma neanche liquida (adesso) però verdastra...siccome l'ho sempre vista molto scura tendente al nero mi chiedevo se fosse normale..... quindi da quel che mi dite non importa di che colore sia, basta che sia consistente, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 guarda, il mio vete l'ha vista e nn ha detto niente, se fosse stato un colore sospetto me lo avrebbe detto. evidentemente sta mangiando qualcosa di diverso rispetto a prima può anche darsi che prima era meno regolare, (per paura, nuovo ambiente...spaesamento etc) e quindi la popò rimanendo più tempo dentro di lei si induriva di più e diventava più scura.."seccandosi" so per certo che la mia all'inizio la faceva ogni 3,4 giorni.. ora che è più tranquilla la fa esattamente tutti i giorni ALLA STESSA ORA. ovvero appena il primo raggio di sole illumina il recinto, vedo il mucchietto di paglia che si inizia a smuovere, è lei che si sveglia--- esce fuori con la capoccetta, fa un paio di sbadigli , si sgranchisce un po' , si fa il bagnetto nella piscinetta e tadà. cacchetta guardo l'orologio : le 10.15 precise. incredibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 wow...mezzo mondo invidia la tua tarta cosi regolare!!ahahaha c'è gente che tira a vanti a liquirizia, tisane e purghe varie Link to comment Share on other sites More sharing options...
seriloo 10 Posted September 26, 2007 Author Share Posted September 26, 2007 cavolo che precisione!!! cmq credo tu abbia ragione perchè non stando tanto bene l'ho spostata dal recinto al terrario per tenerla sottocontrollo e vedevo che inizialmente non faceva niente dopo un pò le faceva scurette e ieri 3 volte in un giorno a fatto i bisognini nella acqua sempre sul vedognolo. speriamo sia solo questa la motivazione, cmq ora porto ad analizzare le feci è la mossa più sicura che elimina ogni dubbio. sapete cosa ho saputo ieri?!? cose sconcertanti, una allevatrice di tartarughe tempo fa a dato due tarta ad una signora, ieri è andata a riprendersene una (dato che l'altra era morta perchè avaeva il guscio mollissimo - secondo lei era perchè stava tanto in acqua) completamente deformata, il guscio era tutto storto...robe da matti!! sapete dove le teneva? in cucina in una scatoletta da scarpe con il coperchio e le dava prosciutto da mangiare, il sole non lo vedevano neanche con il binocolo!!! ASSURDO!!! spero vivamente che la mia amica riesca a recuperarla!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts