datterino 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 ho due tartarughe terrestri hermanni hermanni (credo!!) di cirtca 6 anni che vivono su un balcone abbastanza grande (10 mq) esposto a sud, ombreggiato con tende da sole e diversi vasi anche di grandi dimensioni. lo scorso inverno le ho messe in letargo in una scatola di plastica bassa contenente foglie secche e le ho spostate in un latro balcone esposto a nord, al riparo della pioggia e coperte da una cassetta di plastica forata (tipo quelle della frutta). devo dire che, visto l'inverno mite, una ha dormito ben poco. avete consigli per il prossimo inverno? ed ancora: chi me le ha regalate ha detto che sono maschio e femmina ed in effetti ho visto qualche tentativo di corteggiamento (morsi vari agli arti.... ecc.ecc..) ma come possso distinguerle con certezza???grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 posta le foto delle tarta, piastrote, cloaca e anche di lato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts