rebecca792 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Ciao a tutti, oramai son piu' di 20 giorni che le tarte abitano nell'acquario e oggi faro' la pulizia del filtro. Cambio un po' d'acqua con regolarita',dopo averla lasciata anche 48 ore all'aria. Ogni tanto faccio i test e..i nitrati sono sempre alti, sui 25, a volte il rosino e' piu' simile al 50 che al 25. L'acqua e' limpida, c'è' solo un po' di melmetta sul bocchettone di uscita dell'acqua.. ho messo 4 bamboo.. come posso abbassarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 molti bambo...cambi d'acqua...zeolite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Che marca di test usi?? Finchè rimangono a metà della scaletta o meno non sono tossici. Che fondo hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rebecca792 10 Posted September 25, 2007 Author Share Posted September 25, 2007 ciao Ophelia, allora..non ho il fondo. Pero' una cosa, ho letto una conversazione recente e mi son un po' incasinata. io ho gli no3 alti, nei tetra test sono alla prima posizione sul boccettino. cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 cambi d'acqua metti + bamboo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorichetto 10 Posted September 25, 2007 Share Posted September 25, 2007 Tirni conto che i nitrati vengono tollerati dai pesci anche in concentrazione di 100 e oltre mg. Il motivo per cui iitrati salgono puo anche dipendere da un eccesso di nutrienti in acqua. Per cui cerca di eliminare, se ci sono, i residui di cibo quando dai da mangiatre alle tarta e possibilmente se puoi, metti delle piante così contrasti la concentrazione di nutrienti e la probabile crescita di alghe. Una marca di test molto affidabile è Salifert. Ciao Michele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts