Jump to content

nitrati alti

rebecca792

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oramai son piu' di 20 giorni che le tarte abitano nell'acquario e oggi faro' la pulizia del filtro.

Cambio un po' d'acqua con regolarita',dopo averla lasciata anche 48 ore all'aria. Ogni tanto faccio i test e..i nitrati sono sempre alti, sui 25, a volte il rosino e' piu' simile al 50 che al 25. L'acqua e' limpida, c'è' solo un po' di melmetta sul bocchettone di uscita dell'acqua..

ho messo 4 bamboo.. come posso abbassarli?

ciao Ophelia,

allora..non ho il fondo. Pero' una cosa, ho letto una conversazione recente e mi son un po' incasinata. io ho gli no3 alti, nei tetra test sono alla prima posizione sul boccettino. cosa posso fare?

Tirni conto che i nitrati vengono tollerati dai pesci anche in concentrazione di 100 e oltre mg.

Il motivo per cui iitrati salgono puo anche dipendere da un eccesso di nutrienti in acqua.

Per cui cerca di eliminare, se ci sono, i residui di cibo quando dai da mangiatre alle tarta e possibilmente se puoi, metti delle piante così contrasti la concentrazione di nutrienti e la probabile crescita di alghe.

Una marca di test molto affidabile è Salifert.

Ciao

Michele