Jump to content

Uga Tarta Indipendente

Nariko

Recommended Posts

Ciao a tutti,oggi mentre stavo passando vicino al negozio degli animali,avevo visto delle Baby tarte,come nn potevo aquistarne una?Erano cosi tenere,allora decido di prenderne una,un maschio per precisione,il negoziante,nn era meschino come dicete voi,nn mi ha nemmeno chiesto i soldi,insomma tanto per fare un giro di prova.Appena giunta a casa lo messa nell'acquario,ripeto,il mio acquario nn è piccolo,in tutto puo contenere 70l d'acqua quindi fino all'eta di 4-5 anni la mia tarta puo rimanerci,comunque lo messo dentro,la Uga lo ha guardata per 5 minuti,poi all'inprovviso gli è pombata contro dandole una boccata sulla coda:hissyfit: :sad3: lo dovuta riportare dal negoziante,nn so perche e stata cosi brutale,forse per il territorio,nn so,comunque penso che la UGHI ami la sua vita in solitudine.

Non si mettono mai delle baby con tarte più grandi.

Se è piccola non puoi dire che è maschio.

Le tarte ci mettono più di 4 o 5 anni per raggiungere le dimensioni adulte :p

Cmq non sempre tutti i negozianti sono dei "furboni", spesso danno consigli errati perchè non sono esperti in materia e usano i consigli che sono stati dati loro ^__*

La piccina come stava quando l'hai portata indietro?? Aveva dei segni sulla coda??

volevo acquistarla perche nn volevo che andasse a finire nelle classiche vaschette con la palma con l'acqua alta 2cm,ho forse sbagliato?

No, assolutamente, però non hai pensato ad informati (non è una critica). Se puoi tenere due vasche magari prendila.

Però occhio che a volerle "salvare" si finisce ad avere tarte dappertutto :D

Avete ragione,ho deciso di tenere solo una tarta,la piccola nn aveva niente di anomalo anzi era attiva come le altre,anche dopo che lo riportata indietro

volevo acquistarla perche nn volevo che andasse a finire nelle classiche vaschette con la palma con l'acqua alta 2cm,ho forse sbagliato?

Nariko, ma la tua tartina quanto è grande? Mi sembra che anche la tua è piccola o sbaglio?

Comunque per evitare scene simili di solito non si introducono i nuovi esemplari lasciando i vecchi coinquilini dentro. Anzi si fa il preciso contrario. Avresti dovuto tirare fuori Uga e mettere la nuova arrivata dentro e poi reintrodurre Uga... non è detto che poi avrebbero convissuto in pace... :wink3:

P.S.: Ma Uga vive ancora con gli scalari??

Tutto è bene quel che finisce bene..

Una curiosità: come fai a dire che si trattava di un maschio? Con una baby si capisce solo facendo il test del D.N.A. ;)

..e un consiglio: un acquario da 70 litri non andrà bene per 4/5 anni, ma al massimo per un annetto. In 4/5 anni la tartaruga raggiungerà quasi le misure da adulta, e soprattutto se femmina avrà bisogno di almeno 120 litri.

Nariko!! Come un solo scalare!!! Ma non avevi una coppia!!! Che fine ha fatto l'altro! Occhio che gli Scalari sono monogami e se uno della coppia muore l'altro al 90% si suicida!!