Jump to content

baby marginata

fede89

Recommended Posts

ciao ragazzi oggi mi devono arrivare le mie prime tarte,sono 2 marginate di quest'anno nate a luglio..sono un po inesperto mi date qualche consiglio....cosa possono mangiare e cosa no? e quante volte al giorno? quante ore la luce deve stere accesa nel terraio?

grazie a tutti ciao

Benvenuto

Per quanto riguarda l'alimentazione mangiano sopratutto erbe selvatiche: tarassacco, trifoglio, borragine, malva, nasturzio, hibiscus(sia fiori che foglie), crescione, cicoria selvatica, indivia, radicchio, e anche le pale del fico d'india (togli le spine chiaramente!!)

osso di seppia una volta a settimana x le baby lo puoi grattuggiare un po sulle verdure che mangiano volentieri.

frutta raramente.

NO PASTA NO PANE NO CARNE

per il terrario non so cosa dirti... xò sarebbe meglio se puoi possizionarlo all'esterno sai il sole è la migliore lampada che esiste!!!! :wink3: :wink3: :wink3:

Io nel terrario faccio 12 ore di luce e 12 di buio, cercando il più possibile di fare una transizione graduale: alla sera per esempio prima spengo lo spot, così la temperatura scende di qualche grado e poi il neon... ma come mai vuoi tenere delle autoctone al chiuso?

Le tartarughe solo legate al così detto RITMO CIRCADIANO http://it.wikipedia.org/wiki/Ritmo_circadiano

Ora in questi giorni il giorno e la notte si equivalgono ma la giornata di attività inizia e termina gradualmente.

Andrebbe riprodotto il ritmo innalzando e abbassando letamente luce e calore.

Considera che ora sono attive nella fascia centrale della giornata e prima di andare in letargo le ore di luce e calore andranno ridotti secondo il ciclo stagionale.