ayrton2001 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Quale silicone è adatto per stare in acqua e non danneggiare le nostre amiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 un qualsiasi tipo di silicone va ben, una volta asciutto non è tossico, invece quando sono freschi lo sono sempre più o meno tutti. Non prenderlo antimuffa perché sembrerebbe distrugga il filtro biologico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 mi spiace nn posso aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted September 23, 2007 Administrators Share Posted September 23, 2007 Devi prendere un silicone che NON sia antimuffa. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 per gli acquari ci sono siliconi specifici che non hanno diluenti, i siliconi acrilici non canno bene distruggono il ph dell'acquario, serve un silicone neutro e comunque specifico per acquari che garantisca anche una certa tenuta........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayrton2001 10 Posted September 23, 2007 Author Share Posted September 23, 2007 per gli acquari ci sono siliconi specifici che non hanno diluenti, i siliconi acrilici non canno bene distruggono il ph dell'acquario, serve un silicone neutro e comunque specifico per acquari che garantisca anche una certa tenuta........ Sai dove si compra? E' indicato nell'etichetta che è per acquari? Dico questo perche se chiedo al ferramenta mi dice sempre "si, va bene". Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Basta che non ci sia scritto "antimuffa". Gli altri vanno bene tutti. Ricorda che devi lasciar asciugare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayrton2001 10 Posted September 23, 2007 Author Share Posted September 23, 2007 Basta che non ci sia scritto "antimuffa". Gli altri vanno bene tutti. Ricorda che devi lasciar asciugare il tutto. Ok, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 ". Ricorda che devi lasciar asciugare il tutto. ma quanto tempo ci impiega x asciugarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 C'è scritto sulla confezione. Per la polimerizzazione completa servono, di solito, 48-72 ore. Ricordatevi poi di collaudarlo riempiendolo fino all'orlo in un posto sicuro, non si sà mai, e avere 200 L per il slaotto non è l'ideale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 Io ho lasciato asciugare la vasca per più di una settimana, anche perché aspettavo il supporto in ferro!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 non solo antimuffa non deve essere nemmeno acrlico distrugge il ph dell'acqua, ci sono in commercio silicon acrilici che non vanno assolutamente usati...... comunque esistono siliconi specifici per acquari con specificato per acquari che si trovano nelle ferramenta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Il mio acquario è stato assemblato con silicone antimuffa. Se adesso sopra quello antimuffa passo quello adatto per acquari, si riesce a sistemare la cosa, o la devo pe forza smontare e rifare tutto da capo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Questi sono, grosso modo, i tipi esistenti. Dobbiamo usare solo quello acetico per uso generale. http://www.saratoga.it/ita/schede_prodotti/siliconi.asp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts