Jump to content

Nuova tartarughina Stupenda..

kikka_88

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri girando per un vivaio che fa anche da zoo ho trovato una tartaruga stupenda che ho assolutamente prenotato e la settimana prossima vado a rritirare... si chiama POLIMEDUSA.. o una cosa del genere ... ha un faaccino veramente bellissimo che sembra che sorride... e due occhietti azzurri... ha gia 2 anni ma stava insieme alle altre tartarughine e mi hand etto ke si alimenta allo stess modo.. Viene dal Sud Africa e isole del Madagascar...non vedo l'ora di andarla a prendere è veramente troppo bella... opoi quando la prendero postero una foto...

Anche io ne voglio prendere una!

In un negozio qui a genova hanno le baby di pochi centrimetri. La cosa che più mi dispiace è che tante finiranno in mano ad acquirenti non esperti che le terranno nelle vaschette lager a temperature basse e senza ciò di cui hanno bisogno.

Per la Pelomedusa ha già pronta un'altra vasca??

Anche io ne voglio prendere una!

In un negozio qui a genova hanno le baby di pochi centrimetri. La cosa che più mi dispiace è che tante finiranno in mano ad acquirenti non esperti che le terranno nelle vaschette lager a temperature basse e senza ciò di cui hanno bisogno.

Per la Pelomedusa ha già pronta un'altra vasca??

si dicono ke stanno bene anke kn le altre tartarughe normal x cui la metto nell acquario ke è abbastanza spazioso.. non vedo l'ora... che belle piccolineee.. uff qui le vendono solo di 2 anni... sapete dove posso trovarne di baby qui a milano?

Attenta che non è facilissimo allevare la Pelomedusa.

Prima di tutto ha bisogno di una vasca interamente dedicata a lei, quindi niente convivenze con altre specie.

Necessita di una temperatura piuttosto alta, anche 30° C, ed un acquaterrario a fondo sabbioso provvisto di una zona profonda ed un'ampia zona a pelo d'acqua. Ovviamente neon UVB, spot e termoriscaldatore.

L'alimentazione è prevalentemente carnivora.

si dicono ke stanno bene anke kn le altre tartarughe normal x cui la metto nell acquario ke è abbastanza spazioso.. non vedo l'ora... che belle piccolineee.. uff qui le vendono solo di 2 anni... sapete dove posso trovarne di baby qui a milano?

E' un'informazione errata, leggi quello che ho scritto sopra ;)

Regola #1: non fidarsi mai dei negozianti, il più delle volte sono incompetenti.

Per allevarla avrai bisogno di un'altra vasca.

guarda...di fianco al pc qui giu in salotto, ho 7 vasche...

nella stanza affianco ne ne sono altre 4 e nel cortile e nel giardino ho tutte le autoctone che non abbisognano di vasche...